Ciao a tutti, sono nuovo ...

Ritratto di Peppe02
Peppe02 | Lun, 02/10/2023 - 11:12

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Sono Giuseppe e ho 21 anni, mi sto preparando per affrontare le prove fisiche in un concorso in particolare il classico km di corsa da fare in 4.20 min. Attualmente ho a disposizione le ultime due settimane per allenarmi e riesco a correre il km in 4.24 min. Vi scrivo per ricevere qualche consiglio su come poter riuscire a togliere questi 4 secondi o anche qualcosa in più con il poco tempo che resta.

vi ringrazio in anticipo

#visite: 192

Risposte

Buongiorno, in due settimane non si può fare molto, in quanto ti resta una settimana di lavoro ed una di scarico, dove dovrai alleggerire il carico per rigenerarti.
Puoi fare una settimane duve farai due sedute di ripetute (magari sui 600 e 400 metri) ed una dove 5 gg prima potrai fare una sui 200 per non affaticarti ulteriormente.
Una seduta di corsa lenta un paio di giorni prima con qualche allungo di 80 metri e poi il test.
Io non rifarei ulteriormente il 1000, per non mettere tossine nei muscoli oltre al fatto che non ti servirebbe come allenamento per migliorarti.
Ciao Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.