Buonasera, in settimana devo sostenere ...

Ritratto di Alberto 2001
Alberto 2001 | Dom, 22/10/2023 - 22:18

Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci sono peccato che da una settimana a questa parte ho dei dolori alle anche (probabilmente si sono infiammate) e ho dei fastidi quando corro, ora volevo chiedere qualche consiglio su degli antidolorifici efficaci da usare la mattina della prova per poter correre tranquillamente, lo so che non fanno bene e che vanno solo a "coprire" il problema ma mi serve solo per quella mattina per quel chilometro perché con le anche doloranti sarei rallentato. Grazie a chi risponderà, auguro buona serata a tutti

#visite: 549

Risposte

Innanzi tutto se devi sostenere la prova in settimana, puoi sospendere gli allenamenti in quanto in 3/4 giorni non si perde nulla di quello che hai fatto fio ad oggi,. Piuttosto fai stetching per la zona delle anche e lo psoas ( molto spesso l'infiammazione di questo muscolo si sente nelle anche ) Il giorno della prova fai un buon riscaldamento.
Per quanto riguarda i medicinali, a meno che non ti risponda un medico, io consulterei il mio e non mi fiderei di pareri astratti di persone qualsiasi
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.