Ciao Andrea Oggi primo giorno ...

Ritratto di Miky87
|

Ciao Andrea Oggi primo giorno di tapis roulant, ho fatto l'allenamento a intervalli, Ho due domande da farti.

1 il tapis roulant arriva a una velocità massima di 5 minuti al km, però il Garmin Fenix 6x Pro mi segna all'incirca 4 e 40, 4 e 45 minuti al km, chi è più attendibile secondo te?

2 con questa velocità Suppergiù nella corsa all'aperto riesco a fare il fondo medio. Come mai sul tapis roulant (con la pendenza) sento più la fatica?

#visite:

Risposte

Buongiorno Miky.

Risposta 1, trattandosi di corsa indoor, ed avendo un motore che non va oltre i 5'/km , deduco che non possa andare più veloce e che quindi il Garmin non possa essere così attendibile senza poter usufruire del GPS

2 la corsa sul Tapis Roulant è leggermente diversa ed anche più "alienante" quindi è molto facile percepire più fatica. Molta di quella è mentale

Ho capito ti ringrazio tanto Andrea. Puo essere anche la pendenza a fare differenza? Non ti posso dire la percentuale perché è manuale.

Ho capito. Come posso misurarla manualmente per ottenere la percentuale? C'è un metodo?

Buonasera, io invece sto soffrendo di problemi alla schiena dopo aver ripreso a correre su tapis roulant dopo diversi anni. Adesso da circa una settimana sto facendo mezz' ora di ellittica e mezz' ora di camminata a 6 km/h. Secondo voi è cmq efficace per non ingrassare o devo aumentare i tempi?

Ciao Marino ma in quest'arco di tempo che non hai corso sul tapis roulant hai praticato qualche altra attività sportiva?

Da ieri ho aumentato a 35 di ellittica e 45 di tapis roulant. Gli ultimi 2 minuti li corto a 12 km/h il tutto 6gg su 7

Ciao Marino. Innanzi tutto ti consiglio di scrivere un post tuo ( puoi farlo già subito dopo ) invece di rispondere a quello di Miky perchè arrivano a lui le notifiche ed io l'ho vista solo perchè ti ha risposto :-)
Dopo di che per risponderti alla tua domanda sopra ti posso dire che correre sul tappeto non è così naturale e devi leggermente inclinare il busto in avanti ( molto lievemente ) perchè la tendenza altrimenti è di inarcare la schiena caricando la parte lombare. In più per utilizzare bene il piede occorre sempre mantenere l'inclinazione tra 0,5 e 1 %.
L'ellittica è una buona soluzione. Come sforzo è un po' inferiore alla corsa, ma è un buon metodo per mantenersi aerobicamente bene
Ciao
Andrea

Sulla ellittica puoi fare 10' in più e riguardo la camminata , quella che vuoi, tanto il cuore non va mai molto su restando sempre abbastanza basso

Those days of purchasing costly APMT Insert genuine carbide inserts Carbide Turning Inserts have faded within the drilling Inserts suppliers wind and that is coated inserts why steel Inserts our high-end products best carbide inserts become more ccmg Insert popular.You will Cemented Carbide Inserts carbide drilling Inserts notice that cast iron Inserts we aim in the direction of offering perfect carbide Insert client satisfaction, examining all of marvelous best .

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.