Buon giorno, da qualche settimana ...

Ritratto di Luca Ercolani
Luca Ercolani | Dom, 26/01/2020 - 12:04

Buon giorno, da qualche settimana si è formata una vescica al padre sinistro sotto il pollice,. Già al 6sto kilometro comincia a farmi fastidio, come si può curare?? Da cosa potrebbe dipendere considerando che corro penso da 20 anni e quasi mai ho avuto di questi problemi...grazie

#visite: 448

Risposte

Buongiorno Luca.Solitamente una vescica si forma a causa di uno sfregamento. Può essere dovuta da un paio di scarpe o calzini nuovi oppure di contro una eccessiva usura di queste due possibilità sopracitate, che modificano la normale conformazione.Solitamente si fora con un ago caldo per far uscire il liquido contenuto all'interno lasciandola asciugare. Nel frattempo ti consiglio di applicare in quella zona della vaselina grassa, così da ridurre se on annullare lo sfregamento.
Ciao
Andrea

Quasi sicuramente è il calzino..a volte soprattutto se chiari, il lavaggio li rende più irritanti..per le alte temperature...anche la scarpa se ha già molti km può essere una concausa..ti consiglio un pediluvio con acqua calda e sale, e qualsiasi prodotto lenitivo degli arrossamenti per sfregatura della cute ..in farmacia ne hanno diversi..
Salve.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.