Stare sotto alle 3 ore

Ritratto di Giovanni Muffato
|

Ciao a tutti,
Mi ponevo una domanda, scusate se scrivo così spesso, ma la mia curiosità non ha limiti. Prassi io mi alleno fin da quando ero piccolo ed ho praticato un sacco di discipline, e poi a 22 anni mi sono svegliato che quella che fa per me è la corsa, perché provengo da una famiglia dove mio papà era un bravo calciatore, mio zio e mia zia erano degli atleti, e mia mamma mi aveva detto di iniziata a 10 anni ma ero molto pigro.

Ad ogni modo mi chiedevo quanto tempo ci vuole per raggiungere buoni risultati in una maratona e stare sotto alle 3 ore, che non è un risultato a livello olimpionico, perché mi sono spaventato quando mi hanno detto che ci si impiega minimo 15 anni di corsa, ma mi chiedevo se una persona facesse un allenamento bigiornaliero di pura corsa (1 variazioni + 1 corsa) quanto ci impiegherebbe se facesse 400 km al mese, e se effettivamente da quando ha senso fare un allenamento bigiornaliero

Grazie della risposta/e

#visite:

Risposte

Giovanni, non credo siano necessari 15 anni per scendere sotto le 3 ore in maratona. Occorre solo strutturare bene gli allenamenti e fornire gli stimoli giusti per creare quel meccanismo di supercompensazione che fa migliorare il nostro corpo. Occorre però passare per distanze intermedie, dai 5000 in su. Se guardi le prestazioni dei top runner su quelle distanze, ti accorgerai che chi fa 2h4' in maratona fa almeno 27' sui 10000 e non per caso.
Fare 100 km a settimana, senza una costruzione muscolare, non solo non ti farebbe raggiungere il risultato, ma potresti avere un calo prestativo.
Ripeto, non ci vogliono 15 anni, ma il tempo dovuto sì.
Ciao
Andrea

Our tungsten inserts price carbide Insert quotation carbide CNC Carbide Inserts Tungsten Carbide Inserts inserts sold very well in the domestic market and tungsten tig inserts Europe,South America,Turkish, Indian high feed milling Insert market. It is boring inserts the Tungsten Carbide Inserts best quality, low tungsten guide insert glock indexable drill bit price.We can satisfy all customers requirements.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.