Buongiorno, ho da preparare un ...
Buongiorno, ho da preparare un concorso e devo terminare 1km in 3.55. Da qui a a gennaio chi sa o può darmi un programma di allenamento tosto che comprende 3 allenamenti a settimana con ripetute? Per chi risponde se cortesemente può farmi una scheda così nello specifico da capire nel dettaglio anche il minutaggionda fare di queste ripetute
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto
Risposte
Buongiorno. Il problema non è la "durezza" del programma , ma la base dalla quale si parte
Nel caso tu abbia seguito le mie indicazioni che ti scrissi a settembre, dovresti già avere una base aerobica, se invece ti sei fermato i mesi a disposizione potrebbero essere pochi.
Lo schema è sempre quello, ma il problema è lo stato di forma.
Tu puoi trovare su internet tabelle per preparare gli 800 od i 1500 che sono quelle più adeguate a te, ma il probelma sarano i tempi ed i recuperi che non saranno tarati sulla tua condizione e dovrai modificarli.
Es per correre a 3'55 un mille bisogna essere in grado di correre almeno 4 x 400 in 1'30 con pochi minuti di recupero
Se trovi una tabella che ti obbliga a questi tempi e tu non riuscissi rinunceresti subito, ma in realtà è una progressione di preparazione e si parte da tempi più alti , poi si scende sull'obiettivo
L'importante è comunque fare un test per capire oggi quanto si vale su un 1000 completo
Ciao
Andrea
.
Responsible gaming habits and spacebar clicker moderation are crucial to ensuring a balanced lifestyle.