Aiuto per la corsa dovrei fare 1 km in 3.35 / 3.40 min

Ritratto di gggg9
gggg9 | Sab, 08/06/2019 - 10:42

Buongiorno a tutti mi servirebbe un aiuto per la corsa dovrei fare 1 km in 3.35 / 3.40 min ; Oggi sono andato a provare il km per la prima volta e l'ho completato in in 4.40 min .
In 2 mesi e mezzo ce la posso fare ?? Se si mi potreste consigliare un'allenamento per piacere ??
Grazie mille a chiunque risponderà e buna giornata a tutti :)

#visite: 364

Risposte

Abbassare di 1' il tempo sul chilometro in 2 mesi non è uno scherzo e sono un po' pessimista , tuttavia se hai 4 gg di corsa disponibile puoi tentare. Il problema principale è la base aerobica. Dovresti già poter correre lentamente 30/40' 2 volte a settimana, per poter poi fare le varie sedute di qualità i giorni restanti. Abbiamo aiutato altri ragazzi e trovi le indicazioni sul forum dello scorso anno. Vere e proprie tabelle non esistono, sul fai da te puoi prendere in considerazione quelle degli 800. A mio avviso, puntare a 4 è più plausibile, avrai un punteggio più basso lo so, ma accessibile
Ciao
Andrea

Andrea ciao e grazie mille per i consigli comunque in una settimana facendo solo corsa di fondo sono sceso di 10 secondi mi consigli di fare delle rripetute ??

Direi che fino a 5 gg dal test puoi fare dei lavori, alternando corsa lenta e rioetute. Lavori sui 500 fatti 3 volte oppure su 800 secuiti da qualche 200 rapido, posdono sicuramente aiutarti. I ritmi dovranno essere quasi massimali ed i recuperi da fer o per qualche minuto
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.