Voi che scarpa mi consigliereste?

Ritratto di dunkel
|

Ciao a tutti! Ho scoperto da circa tre anni quanto è bello correre e mi dedico con passione a questa attività, anche se solo a livello amatoriale. Peso sui 55 kg e non sono un fenomeno (viaggio infatti intorno ai 5'20" al km), ma negli ultimi tempi ho macinato parecchi chilometri e ormai le mie scarpe sono arrivate "a fine corsa" (in tutti i sensi!) o quasi.
Attualmente indosso delle New Balance Fresh Foam 1080 v6 con 800 km di percorrenza. Hanno una buona ammortizzazione sul tallone che mi era stata consigliata dal venditore in negozio perché, quando le ho comprate, tendevo ad appoggiare prima questa parte del piede. Da tempo però ho imparato ad appoggiare prima l'avampiede, di conseguenza non mi serve più (almeno credo) una simile ammortizzazione sul tallone... domanda da un milione di dollari, voi che scarpa mi consigliereste?
Mi piacerebbe provare un modello un po' più reattivo, ho buttato l'occhio su Brooks Ghost 10, Mizuno Wave Rider 21, Saucony Ride 10 o Brooks Levitate, ma sono solo idee. Qualche suggerimento? Di solito non supero i 15-20 km di percorrenza a settimana, ho un arco plantare normale e tendo ad appoggiare nella zona esterna del piede (supinazione).
Grazie mille in anticipo a tutti!

Elisa

#visite:

Risposte

Buonasera Elisa. Per avere una scarpa più reattiva devi indirizzarsi verso delle intermedie (categoria A2). La Ride 10 è ancora una A3 come anche la Levitare. Non che siano sbagliate, anzi, ma non sono delle intermedie.
Il tuo peso leggero ti permette di poter provare anche un modello di A2, ma durano quasi la metà delle scarpe di categoria superiore, proprio perché hanno meno materiale ammortizzante.
Di solito vengono utilizzate per ritmi più veloci, quando si fanno sedute di fondo più spinti, fartlek o intercal training, per avere maggio risposta in fase di spinta.
I kilometri che fai settimanalmente non di arrecheranno danni anche se usi una scarpa di questo tipo.
Se vai in negozio chiedi delle intermedie, prova 3-4 marche e trova quella che senti meglio
Alla prima uscita ti sentirai sicuramente più strana, come se non avessi le scarpe, ma ci farai presto l'abitudine
Buone corse
Ciao
Andrea

Buonasera a te Andrea, grazie per la risposta molto dettagliata. In effetti pensavo di rimanere su delle A3 perché hanno un'ammortizzazione migliore, ma del resto facendo pochi chilometri ed essendo leggera come dici tu potrei passare a delle A2. Chiaramente provandole.
Magari riusciresti a farmi un paio di esempi di marche e modelli di A2 per favore? Giusto per capire su cosa potrei andare a parare. Grazie mille!

Un buon compromesso tra protezione e reattività e la Launch della Brooks, oppure le Ds Trainer dell'Asics o ancora le Boston dell'Adidas , come anche Mizuno Sayonara e Saucony Mirage....insomma ce ne sono veramente tante. Difficile consigliarne una perché ognuno di noi ha la propria conformazione, quindi la scarpa che gli si adatta meglio.
Ciao
Andrea

Perfetto, grazie davvero delle informazioni Andrea.
Buona settimana,
Elisa

You can be turning Insert wearing an CNC Carbide Inserts artsy looking products RCMX Insert for a small fraction of the original price. Order one through this site, and you can APKT Insert rest assured that the fak precision inserts carbide inserts peeling inserts you Tungsten Carbide Inserts will CNC Carbide Inserts be getting is of threading Insert remarkable quality - just like the real thing.If you are tired of seeking for a reliable designer best, we believe you tungsten carbide Inserts will be satisfied with our product best carbide inserts.

the best Arabic poems with English translations and audio, written by famous Arabic poets.
arabic-poems.com

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.