Salve a tutti, sono un'amante ...

Ritratto di Tigre
|

Info per alternare corsa e camminata.
Salve a tutti, sono un'amante della camminata e la faccio quasi quotidianamente per un'ora. Molti anni fa, correvo tre volte a settimana, ma poi perdevo la motivazione e smettevo molto presto.
Mi piacerebbe riprendere a correre senza abbandonare la camminata. L'unico problema è che i muscoli delle gambe con la corsa si ingrossano, mentre con la camminata apparentemente non succede: perchè? Vedo donne che vanno a correre, ma sono magre e non hanno questo problema.
Come potrei alternare corsa a camminata nell'arco della settimana?
Ho 36 anni, mangio prevalentemente proteine, un numero ridotto di carboidrati, ma purtroppo ho la pessima abitudine di bere pochi liquidi; potrebbe essere questo il motivo del mio ristagno?
Grazie a tutti!

#visite:

Risposte

Premetto che non sono un nutrizionista, ma un tecnico. Le proteine inducono ad un aumento muscolare, mentre i carboidrati buoni alimentano la muscolatura in essere,. Anche nella dieta a zona vi è uno sbilanciamento verso i carboidrati, in più non mi sembra che le atlete mezzofondiste abbiano gambe estremamente muscolose, toniche si, ma non muscolose. Alternare corsa e cammino è normale , puoi farlo come e qusnto vuoi senza problemi.
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.