Salve Andrea.. Due settimane fa ...

Ritratto di Miky87
Miky87 | Lun, 25/07/2022 - 10:44

Salve Andrea.. Due settimane fa sono risultato positivo al Covid (forma leggerissima). Per i primi due giorni non ho fatto nulla, poi dopo mi sono allenato con breve sedute ad alta intensità da mezz'ora-45 min sul tapis roulant aspettando la negatività. Poi dopo che sono risultato negativo, ho fatto una settimana di corsa a breve sessioni di 6 km a medio-alta intensità. Stamattina dopo due settimane ho percorso il mio fondo lento di 25 km(con percorso collinare), e ti dico che prima lo percorrevo a 5'40-5'45 al km (perché come ben sai la collina rallenta il passo), ma stamane l'ho finito a 6'18 al km (anche con più fatica del solito). Praticamente ho perso più di 30'' al km, come è possibile. Ce 30'' sono un po tanti credo :(

#visite: 135

Risposte

Riciordati una cosa Miky, il covid, anche leggero è pur sempre una infiammazione che colpisce le vie respiratorie, quindi bronchi e polmoni. E' molto probabile che ancora per un paio di settimane tu avverta qualche difficoltà nella respirazione e quindi diminuzione della performance
Ciao
Andrea

Ho capito. Certo 30'' sono tanti poi si mise anche il caldo forte..m

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.