Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Pulsazioni alte

Ritratto di crileo
crileo | Gio, 20/12/2018 - 10:58

Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento: ho 55 anni faccio l'elettricista industriale e corro da circa 3 anni senza grosse pretese, sfidando solo me stesso e l'età arrivando a sessioni circa 35 Km alla velocità media di 10,5 Kmh e mi accontento, anche se la media delle mie uscite si ferma sui 20/25 km alla volta. cerco di migliorare pian piano mirando piu che altro alla distanza cercando di coprire la maratona, anche se a questa velocità faccio ridere..eh,eh. Adesso ho un quesito: corro portando sempre la fascia cardio POLAR H10 e tengo sotto controllo i battiti. Io normalmente sto abbastanza basso a riposo (40/45 bpm) ma nella corsa sto sempre o quasi sopra i 150/155 (praticamente quasi sempre in fascia anaerobica) la mia massima calcolata è 175; ultimamente, le ultime 4 uscite, è anche peggio perchè viaggio parecchio più alto con una media di oltre 160 con punte a 180!!! anche se sto abbastanza bene e non me ne rendo molto conto. C'è da dire che normalmente corro solo il sabato e la Domenica mattina presto, dato il lavoro, mentre questo periodo sono in ferie ed esco a correre un giorno sì ed uno no. Qualcuno sa aiutarmi a capire per quale motivo arrivo a correre in fascia rossa senza accorgermene?

Grazie a tutti e un saluto

#visite: 855

Risposte