Formare qualche tabella di allenamento
Salve ho 24 anni e peso 53 kg.
Correvo fino all'anno scorso arrivando a fare 10 km in 49 min più o meno.
Sono ferma da un anno e qualche mese ormai dovevo riprendere a giugno ma ahimè il lavoro estivo chiama con 12 ore in piedi.
Sto facendo uscite da 5 a 7 km con il ritmo di 6.15/6.50 di media.
Lunedì ho fatto una scala 400/200/100 andati così: 1.42/45"/19"
Qualcuno può aiutarmi a formare qualche tabella di allenamento? Vorrei fare una 10 km a dicembre magari arrivando al mio ex tempo.
Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto
Risposte
Buongiorno Sammi, , diciamo che un mese è un po' poco per togliere oltre 1'15" al km. Credo sia meglio che approfitti di questo periodo invernale per costruire qualcosa di solito che ti permetta una bella gara a primavera. Ora devi fare forza e fondo aerobico per almeno un mese. Circuiti, cross ( se ne hai nelle vicinanze) ed uscite di corsa lenta arrivando progressivamente adfino a 1h e 30'. Puoi inserire anche un po' di fartlek e progressivo, sempre improntato sulla resistenza. Tutto questo anche in base ai giorni di allenamento settimanali che hai a disposizione
Ciao
Andrea
We Cutting Tools carbide Insert Co. Ltd carbide welding inserts tungsten guide insert glock specializes in developing and deep hole drilling manufacturing high-quality machining inserts. We CNC Carbide Inserts have carbide Insert a full capacity machining insert sales, research, and Carbide Turning Inserts production. We CNC Turning Inserts also produce cemented carbide carbide insert manufacturers cutting inserts, grooving inserts, customized inserts, and cermet CCGT Insert inserts.