Dolore sotto il tallone destro
ciao a tutti sono Bartolo, da circa 5 anni corro tre volte a settimana per cercare di tenermi in forma, da un mesetto a questa parte dopo la corsa accuso forte dolore sotto il tallone dx. da una radiografia si evince iniziale artrosi tarso-metatarsale.
spina calcaneale plantare e dorsale.
adesso sono fermo da 10 giorni sto facendo una cura con antinfiammatori, vorrei chiedere se ci sono casi simile che dopo una cura e del giusto riposo hanno ricominciato a praticare questo meraviglioso sport. grazie per le risposte e a tanti Auguri a tutti per la Santa Pasqua
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto

Risposte
Ciao Bartolo.
Il dolore di cui parli è frequente nei podisti.
Diverse possono essere le cause, ma quelle riscontrate nella pratica clinica sono riferibili ad un appoggio errato durante le fasi della corsa.
Utile come primo riscontro, a meno che non lo abbia già fatto, visita con ortopedico, passaggio poi ad una visita posturale per verificare analisi del passo statica e dinamica.
Vale la pena ricordare a tutti, atleti da lungo tempo o neofiti, l'importanza di una valutazione iniziale dell'appoggio del piede e di una attenta analisi posturale.
Di sicuro come nel tuo caso delle sedute di onde d'urto (radiali o focali) possono essere certamente di aiuto nella riduzione del dolore nella zona interessata.
Successivamente come sopra consigliato, una attenta valutazione posturale saprà sicuramente dare un'origine all'origine del tuo dolore.
DETERMINARE LA CAUSA DELL'ORIGINE DEL DOLORE e non curare il solo sintomo.
Questa è la strada.
In bocca al lupo
Ciao Bartolo,
Io ti posso dire che mio padre è riuscito a darsi aiuto in maniera apparentemente semplice e per niente invasiva.
A Roma in occasione della Maratona, ha conosciuto una recente innovazione chiamata ENERTOR, i plantari usati e approvati da BOLT utilizzati persino dal ministero della difesa e dai migliori atleti del mondo, ha dimostrato di ridurre del 66% il rischio delle lesioni, anche Bolt utilizza Enertor ed io avevo anche visto un articolo sulla rivista Vogue che parlava proprio di questo plantare tra i migliori 5 attrezzi per il benessere del corpo.
La particolarità che fa la differenza è che è realizzato in uno speciale materiale brevettato che attutisce gli urti come nessun'altro e a sua volta restituisce più energia.
Appena messe ai piedi la sensazione si avverte immediatamente, si riesce a saltare più in alto e l'atterraggio diventa piacevole perchè la sensazione è incredibile, li uso a prescindere dalla parte curativa e tutti i test clinici condotti che lo dimostrano oltre ai video con il confronto con gli altri prodotti sia scarpe che le migliori solette realizzate ovviamente in materiali comuni e non brevettati basta cercare Enertor Italia
Our services come in carbide wear inserts great value CCMT Insert bta deep hole drilling and tungsten carbide cutting tools bta drilling tool reliable. bta drilling We make sure that our products Carbide Turning Inserts provide satisfaction to all our deep hole drilling customers. Together, we can create a better future in CNC Carbide Inserts apkt inserts manufacturing.
Se você está procurando vídeos sobre recuperação de lesões nos pés, exercícios de fisioterapia ou dicas para voltar a correr, Baixar SnapTube é uma ótima opção baixar músicas grátis. Com ele, você pode baixar tutoriais e conteúdos de saúde de plataformas como YouTube, garantindo que tenha acesso a informações valiosas offline sempre que precisar.