Buongiorno Andrea oggi ho fatto 12 ...

Ritratto di Miky87
|

Buongiorno Andrea oggi ho fatto 12 ripetute da 500 m con 1,10 di recupero per ogni ripetuta. Sinceramente a lungo andare stavo proprio distrutto, e non sono riuscito a mantenere la stessa velocità delle ripetute iniziali. Forse devo aumentare un po' il tempo di recupero? Oppure 1,10 già è tanto?

#visite:

Risposte

Buongiorno Miky, credo che sia opportuno alternare le cose. Mi spiego meglio. Una volta puoi mantenere il tempo di recupero a 1'10" ricucendo il tempo sulle prove di 5" sui 500 ed un'altra puoi portare il recupero a 1'30" eseguendo le prove veloci come ora
In questo modo alternerai gli stimoli di tenuta aerobica
Ciao
Andrea

Ciao Andrea, che significa riducendo il tempo sulle prove di 5" ?

Hai ragione Miky, intendo che se corri una prova di 500 mt in 2'30" , dovrai correrla in 2'35" andando un po' più lento. Recuperando però meno tempo avrai ugualmente uno stimolo importante per la resistenza, mentre nell'altro caso avendo il recupero ad 1'30" il cuore scenderà maggiormente potendo così correre un po' più veloce

Ho capito però 2.30 credo che ancora non è alla mia portata poi no so haha

lo sarebbe sicuramente se tu lo facessi come sport , ma non avendolo come obiettivo , non ha senso allenarsi per ottenerlo

Ora ho fatto 10 km di scarico + 2 km alternati. Ho fatto uno scatto di circa 100-150 metri e sono arrivato a 1,40 al km. È buono?

Non voglio deluderti Miky, ma non ha molto senso, ti alleni per le lunghe distanze quindi fare uno allungo di 100-150 metri serve solo per sciogliere le gambe e fai bene a farlo

No Andrea ho fatto 12 km in tutto solo che gli ultimi 2 km faccio qualche scatto cosi per testare.

Diciamo che volevo vedere che velocità potevo raggiungere haha

With threading Inserts over drilling Inserts suppliers cast iron Inserts 10 years of lathe inserts experience and knowledge, we provide total cutting tool solutions. Complying to international standards, we design and Carbide Inserts develop the best quality and bta deep hole drilling cost-effective milling Inserts cermet inserts tungsten brazing inserts solutions for our customers. We cermet inserts are produced based on konrad carbide insert extensive knowledge and grooving Insert competencies.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.