Buongiorno Andrea, è da parecchio che ...
Buongiorno Andrea, è da parecchio che non ci si sente. Riguardo al lungo che faccio di lunedì,sono arrivato a 27 km, il mio obiettivo (anche se credo che per adesso non ce la faccio), è di arrivare a 30 km. Ma tutti questi chilometri in una sola volta, che siano 27 o che siano 30,una volta a settimana possono portare benefici o fanno male?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Risposte
Buongiorno Miky. Fare una uscita su quella distanza, porta benefici se uno deve preparare una mezza maratona o una maratona, altrimenti, sinceramente non ha molto senso, a meno che non ti piaccia correre per quel lasso di tempo
A livello di benefici fisici è sufficiente eseguire delle uscite dai 40 all'ora. Questo permette di mantenere una buona attivazione del metabolismo e controllo del peso.
Ripeto però, se ti piace correre non devi farti un problema e continua. Ricordati solo di fare anche qualche esercitazione a corpo libero di potenziamento alle gambe ogni 15 gg così da non logorare le articolazioni ( trovi su YouTube molti esempi )
Ciao
Andrea
Ho capito. Però (come ti dissi l'altra volta), perché allora tendo di più a dimagrire? Perché da quel che mi è sembrato, tu hai detto per i benefici non serve a molto
Se leggi quello che ho scritto sopra tra i benefici ci sono l'attivazione del metabolismo ed il controllo del peso. Tuttavia, se non mantieni una muscolatura tonica sul contraltare dei benefici troviamo l'usura articolare e tendinea. Occorre quindi fare molta attenzione
Ciao
Andrea
Ho capito grazie Andrea. Un'altra domanda Andrea. Sono giorni che quando appoggio il piede mi viene un piccolo dolore al ginocchio Credo di essermi infortunato durante la corsa. Secondo te è il percorso della discesa?
Non saprei Miky, li bisogna consultare un esperto
Ok grazie Andrea
We machining inserts will showcase your brand images and will increase your carbide drilling Inserts market. We tungsten insert sharpener created grooving Inserts manufacturers these products with the ability to withstand Cemented Carbide Inserts high temperatures during the machining process. We produce carbide china insert Drilling tool inserts CNC Carbide Inserts a variety of sizes and geometries of these products Cemented Carbide Inserts to fit with existing SNMG Insert tool holders. Therefore, no matter where you use it, you can tungsten carbide Inserts guarantee it perform and work better.