Buonasera un'altra domanda, siccome una ...
Buonasera un'altra domanda, siccome una volta a settimana come ben sapete (Soprattutto Andrea) faccio le ripetute, una volta faccio il 1000 per 5, vorrei iniziare anche a fare 2000 per 3. Secondo voi, quanti minuti di recupero mi servono per ogni ripetuta?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Ciao mi sto allenando per il km in massimo 3.55 ma sono stato fermo un mese prima di fermarmi ho provato il km e... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Risposte
il recupero differisce dall'obiettivo che si vuole ottenere. E' possibile infatti effettuare il recupero attivo o da fermi. Chiaramente differiscono i tempi sulla prova. In quella attiva i tempi sono più lenti di dove il recupero è da fermi, ma ribadisco gli obiettivi sono diversi.
Credo che nel tuo caso, dove c'è solo una richiesta di miglioramento, più che tempo sia il caso di fare 3 x 2000 con rec 500 o 1000 mt di corsetta lenta. Così da stimolare il sistema cardiovascolare prediligendo la resistenza
Ciao
Andrea
Grazie Andrea per la risposta, Diciamo che il mio obiettivo è anche andare più veloce nei lunghi oltre ai tanti vari benefici che può dare la corsa
Certo, ma ci sono notevoli differenze tra fare 4x1000 in 4'30 e recuperare 6' tra le prove e fare 4x1000 a 5'10 recuperando 500 mt in 3' sia nell'impegno fisico mentale che a livello di stimolo organico. Sono obiettivi completamente differenti. Io nel tuo caso starei nel secondo caso come scritto prima, salvo che per i tempi che qui sono solo a titolo di esempio.
Le ultime ripetute che ho svolto le ho fatte 1000 x 5 con una velocità media di 4.30, con recupero di un minuto e mezzo
in questo modo stai comunque allenando la resistenza in quanto il recupero è contenuto
Un tuo collega mi ha consigliato di passare a 1000x6
Certo puoi farlo tranquillamente
We carry a deep hole drilling Inserts full Cutting Carbide Inserts high feed milling Insert stock of carbide Insert carbide inserts for TCMT Insert precision inserts turning, milling, CNC Carbide Inserts threading, drilling and grooving, vbmt insert with competitive lead time within 3 ccmg Insert Cutting Inserts working days for standard type.