Buonasera ho da domandare vari ...
Buonasera ho da domandare vari tempi sulle ripetute per affrontare il 1000 mt in 3.55 massimo
L altro giorno feci il primo 600 a 2.20
Poi con 6 mnt di recp, feci un 300 a 1.06
Con altri 6 mnt di recp un altro 600 a 2.50
Come mai tutta questa differenza tra il primo 600 e il secondo?come devo fare per migliorare?
2 settimane fa provai il km e lo feci in 4.18 mentre 3 mesi fa lo feci a 4.12 da premettere che sono stato un mese fermo.
Non riesco a capire come mai tutta questa differenza tra i due 600 chiedo un consiglio. La ringrazio.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Pascuto. La differenza tra le prove è divuta all'accumulo di lattato nei muscoli che non viene smaltito.
Bisogna capire quale schema settimanale stai seguendo per avere la giusta capacità aerobica e quindi anche di smaltimento delle tossine.
Un mese di inattività fa regredire notevolmente la forma fisica e ci vuole tempo per riprenderla
Occorre capire anche le tempistiche che si hanno a dispozione per ottenere il risultato
Ciao
Andrea
Ciao grazie della risposta, la prova del 1000 la devo fare entro fine gennaio.I miei allenamenti sono fatti tutti di ripetute 3 volte a settimana sempre sul volume totale dal 1400 ai 1600, mi preoccupava il km che invece di migliorarlo l ho peggiorato e di quel secondo 600 mt a quelle tempistiche.
Allora facendo solo ripetute non scarichi mai e a fatichi sempre di più il fisico. Di solito una tabella è fatta di due settimane di carico dove si lavora in modo intenso e comunque sempre due sedute di ripetute una di corsa lenta per recuperare ed una settimana di scarico Dove alla fine della quale si esegue un test per aggiornare i tempi delle ripetute. Quindi adesso prova a fare una settimana dove fai due sedute di corsa lenta solo con qualche a lungo di 70-80 m due giorni di riposo e fai il test poi mi fai sapere
Va bene la ringrazio gentilissimo, con questa tempistica del 1000 piu o meno per fine gennaio allenandomi è probabile che ci riesco nell’ obbiettivo?
Non ti so dire, troppi pochi elementi.
Non so da che base aerobica partiamo e se i lavori fatti sono stati più aerobici o massimali
Dopo che hai provato il 1000 dopo scarico posso darti un parere
La ringrazio.
Ciao da come rimanemmo ho provato il km e ho fatto 4.10
Devo dirti che 15" in un paio di settimane mi sembrano improbabili da togliere. Il periodo di stop ha influito abbastanza e credo anche fare solo ripetute non abbia avuto effetti positivi, anzi è probabile tu sia andato incontro ad un affaticamento. Sei tornato al livello di prima, ma adesso avresti bisogno di almeno un mese di lavoro strutturato per ottenere il risultato atteso
Quindi è sbagliato fare solo ripetute?è improbabile raggiungere quell obbiettivo per fine mese?
Si , solo ripetute senza dare il giusto recupero fisiologico affatica. Su 3/4 sedute settimanali si fanno 2 di ripetute ed 1 o due di fondo, che favoriscono lo smaltimento delle tossine ed il mantenimento della base aerobica.
Veramente difficile poter togliere 15" anche perché almeno 5 GG prima devi cominciare lo scarico, altrimenti arrivi al giorno del test già esaurito di energie
Va bene la rimetto come sempre.
Ciao mi sa consigliare un paio di scarpe ottime per il km e allo stesso tempo avendo un ottimo stacco per il salto in alto? Io sono alto 172 cm e peso 66 kg
Tecnicamente sono scarpe differenti, ma le scarpe specifiche vanno anche sapute utilizzare. Tu puoi utilizzare una scarpa intermedia ( categoria A2 ) Sono scarpe già reattive e ti possono dare sensibilità nello stacco.
Si modelli ne esistono più tuoi per ogni marca e ti consiglio di provarne qualcuna per capire quale sia la più adatta alla tua pianta del piede
La ringrazio come sempre gentilissimo.
Ciao ho provato di nuovo il km su pista peró con aslafto ho fatto 4.01 secondo lei per l1 di febbraio ce la faccio a rientrare nei tempi di 3.55?
Sei veramente al limite. Non sarà facile hai solo una settimana , poi dovrai fare almeno 4 gg di scarico dove fatai solo un paio di sedute di corsa lenta con qualche allungo ed il giorno prima riposo. Ti consiglio di non provare più il mille perché ti lascerebbe tossine che non recupereresti in 5/6 GG
Va bene la ringrazio per il consiglio sul mille sono arrivato agli 800 a 3.07 poi gli ultimi 200 ho un po mollato.
The tungsten carbide Inserts deep hole drilling inserts products is as beautiful parting tool Inserts and striking as it tungsten derby weights Carbide Inserts is mechanically distinguished. CNC Carbide Inserts You china carbide inserts will find what is good value for money.Not to mention, new Identify CNC Carbide Inserts cheap product defined by the last appearance of sophistication Cutting Inserts appear as icons deep hole drilling Inserts in your collection.