Buonasera Andrea oggi sono uscito ...

Ritratto di Miky87
|

Buonasera Andrea oggi sono uscito per il lungo di 27 km, ma non ce l'ho fatta, ho avuto un improvviso calo di prestazione e sono arrivato a fare solo 16 km (per come stavo andando sono pochi) Ho un leggero mal di gola, può essere questo il motivo, o qualcos'altro?

#visite:

Risposte

tutto è possibile Miky. Più che il mal di gola può essere uno stato infiammatorio generalizzato che non ti permette di correre serenamente. Aggiungo che non tutti i giorni sono uguali, anche se segui dei programmi specifici ed ogni tanto occorre recuperare.
Non puoi, infatti, ripetere sempre gli stessi allenamenti sulle stesse distanze tutte le settimane. Il fisico ha bisogno sempre di stimoli nuovi ( se l'obiettivo è sempre migliorarsi) e ogni 2-3 settimane ha bisogno di recuperare per poi ripartire
Ciao
Andrea

Ho capito Andrea quindi può capitare che ogni due o tre settimane non riesco diciamo a finire tutti i chilometri?

in base allo stato fisico non riesci a finirli a quel ritmo , ma più lentamente si. Il corpo si difende e se è stanco permette solo ritmi più lenti

Ho capito Grazie Andrea oggi avevo le ripetute è un fatto un 1000x5 quelle collinari, in salita la media di 4,50 4,55 min al km. Cosa ne pensi? Poi siccome il ritorno dovevo ritornare al parcheggio per riprendere la macchina me lo sono fatto tutto in surplace in discesa (5km). La prossima volta mi consigli di prendere il pullman? Oppure continuare così?

puoi continuare così, il recupero in discesa non è assolutamente un problema

Ok grazie Andrea,un'altra cosa tu sai che il mio programma è questo: lunedì il lungo,mercoledì le ripetute,giovedì corsa lenta acon ultimi chilometri inprogressione, e sabato il fondo medio.Però siccome oggi mi sono svegliato tardi e sta piovendo invece di fare giovedì questa settimana, l'ho spostato al venerdì, e faccio venerdì e sabato. Mi consigli venerdì fondo medio e sabato corsetta o viceversa?

Puoi fare sempre nello stesso modo. Magari oggi non esagerare con la progressione, rimanendo sciolto e senza sforzare, così domani puoi fare la seduta prevista senza problemi

You might be satisfied with buying best carbide inserts from our website. THREADING INSERTS We are dedicated Carbide Drilling Inserts tungsten tig inserts to supplying the very best WCMT Insert and newest best carbide inserts at CNC Carbide Inserts high feed milling Insert a reasonable WCMT Inserts cost.The first-rate carbide inserts Store indexable drill bit make sure that you internal thread Inserts are in relation to modern trends and the latest creations in Cemented Carbide Inserts the up-grade class.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.