Buonasera Andrea. Allora mi sono ...

Ritratto di Miky87
Miky87 | Mar, 27/10/2020 - 18:22

Buonasera Andrea. Allora mi sono fatto il tampone e purtroppo sono risultato positivo al covid-19,quindi si presuppone che potrò correre di nuovo (se mi va bene) tra una da 10 15 giorni, mettici pure la settimana che sono stata a casa perché ho avuto qualche sintomo. Come dovrò ricominciare Secondo te a correre?

#visite: 213

Risposte

Con estrema cautela. Considera ( parlo per esperienza personale ) che questa patologia opportunista va ad aggredire quello che sono le vie respiratorie. Personalmente l'ho avuta in forma leggera e dopo 4 gg ho ripreso a correre per 20/30', percependo comunque un leggero fastidio a livello bronchiale che è perdurato per circa una decina di giorni.
Questo per dirti che dovendo stare fermo per un paio di settimane dovrai ascoltarti molto e partire con sedute molto brevi e valutare la tua respirazione. Via via potrai re-incrementare, ma ti consiglio di non esagerare per non indebolire il fisico e rallentare la completa guarigione
In bocca al lupo
Andrea

Quindi sedute brevi. Lente o di qualità?

Quanto tempo ci vorrà per recuperare la forma ?

Beh dipenderà anche dai postumi, comunque almeno un mese lo dovrai mettere in preventivo

Adesso ho fatto un ora di fitness ed ho bruciato 600 kcal. Lo vorrei fare tutti i giorni fin quando non sarò negativo al tampone. Credo che è meglio di niente. Tu che ne pensi?

Sinceramente Miky, dovresti consultare un medico, dipende dal tuo quadro clinico, chiunque ti dia un parere senza conoscere la tua situazione è un folle.

Perché dovrei consultare un medico? Potrebbe accadere qualcosa nonostante non abbia più sintomi?

Non voglio dire questo ma che bisogna capire se sei guarito completamente io questo non lo posso sapere

Giovedì ho il tampone. Vabbè speriamo bene

Scusa Andrea tu hai detto che dopo 4 gg hai iniziato a correre di nuovo. Ce è durato 4 giorni a te? Perche io so che minimo devono passare 10 giorni

Allora io l'ho l'ho scoperto solo dopo con il sierologico, a marzo dello scorso anno non ti facevano nemmeno il tampone e ti dicevano di preoccuparti solo se avvertivo fatica a respirare a riposo. Io stavo abbastanza bene e dopo 4 GG sono uscito, avvertendo però parecchia fatica. Poi ho ripreso molto gradualmente e ci ho messo un mese a rimettermi completamente

Ho capito. Giovedì fanno 14 gg dal primo tampone, perché per legge non posso uscire. Speriamo bene

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.