E tu perché corri? Con Faster Than adidas rivisita il concetto di velocità
Una domanda all’apparenza molto semplice, ma che in realtà nasconde motivazioni molto più profonde e allo stesso tempo comuni alla maggior parte dei runner.
Se poniamo questa domanda a noi stessi e ci fermiamo a riflettere molto probabilmente ci verranno in mente alcuni momenti e sensazioni che sono il vero stimolo che ci spinge a mettere le scarpette ai piedi e uscire a correre: la soddisfazione per una gara che mai avremmo pensato di portare a termine, il miglioramento di un proprio record personale, il senso di appagamento dopo un duro allenamento, o ancora l’aria frizzante all’alba in inverno al parco, le corse in spiaggia al tramonto… Ognuno di noi corre seguendo un proprio obiettivo, accompagnato da una sua personalissima sensazione.
E gli altri runner, perché si allenano?
Nella nuova campagna Faster Than, adidas ha raccolto le opinioni di 6.000 runner in tutto il mondo per conoscere le nuove tendenze all’interno della community del running.
Lo studio Why We Run (Perché corriamo) rivela come l’arte del running non consista più soltanto nell’essere i più veloci. Infatti 2 runner su 3 (il 66%) corrono “a scopo di miglioramento e trasformazione personale”, vale a dire che la maggioranza di chi corre lo fa perché sente che la corsa può essere un valido aiuto per diventare delle persone migliori. E questo dato è meraviglioso!
La velocità viene percepita non più come un numero, ma come la sensazione dei propri progressi personali. Vista sotto questa luce, il concetto di velocità assume un significato più vicino allo spirito di chi ama questo sport.
Ma il sondaggio non si ferma qui. Sono emersi altri risultati molto interessanti:
- il 60% corre perché ritiene che questa attività contribuisca al proprio benessere mentale
- per il 47% la corsa rappresenta il momento in cui riesce a staccare la spina dallo stress quotidiano
- il 32% ha confessato di provare maggiore autostima subito dopo aver corso
- benefici sociali, con il 34% che grazie alla corsa ha stretto amicizie importanti ed il 20% che ha addirittura trovato l’anima gemella
Adidas SL20 e UB20
Con Faster than adidas ha realizzato una nuova linea di scarpe che consente a noi runner di percepire la nostra personalissima sensazione di velocità. Parliamo della nuovissima e ultraleggera SL20 con tecnologia Lightstrike e dell’ultima versione della Ultraboost 20.
La SL20 è una scarpa nata con l’obiettivo dichiarato di far esprimere al massimo le proprie potenzialità. Reattiva e scattante, offre una transizione molto rapida dal tallone all’avampiede, senza rinunciare ad ammortizzazione e comfort garantiti dall’intersuola Lightstrike. Il tutto in una scarpa leggerissima (appena 230g).
Ottimo grip grazie alla suola in gomma Continental e drop di 10mm per una spinta ottimale.
La natura della scarpa la rende la compagna ideale per gli allenamenti veloci tipo medi e ripetute.
Ancora più ammortizzate e confortevoli le Ultraboost 20, che garantiscono un’ottima reattività. Anche in questo caso la suola è in gomma Continental, ma il peso è leggermente più importante, circa 310gr.
Per scoprire tutti i dettagli di questi due modelli potete visitate lo store ufficiale adidas a questo link.
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »
Scrivi un commento