iniziare a correre dopo una vita sedentaria

Ritratto di gianni live
|

Ciao a tutte/i...sono Gianni, 49 anni di vita sedentaria,(95 kg!) ieri ho fatto la mia prima "sgambata" correndo per un minuto e un minuto di camminata veloce, ripetendo per 10 volte...
qualcuno gentilmente può dirmi se va bene, o come fare per iniziare?.
Grazie a tutti!

#visite:

Risposte

Visto il tuo sovrappeso importante, il mio consiglio é di seguire una dieta equilibrata e per il momento fare solo delle belle camminate a passo svelto, poi una volta rientrato in un sovrappeso minimo potrai alternare la camminata alla corsetta.
Questo per limitare al minimo gli infortuni e quindi dare continuità alla tua nuova vita!!
Saluti Tiziano

Grazie Tiziano, seguirò il tuo consiglio e ne farò tesoro. Un abbraccio. Gianni.

Concordo con quanto scritto da Tiziano, e aggiungo che in un primo periodo per tonificare le gambe e perdere un pò di peso oltre alla dieta e alle camminate utilizzerei come mezzo di allenamento la bicicletta.

Infatti Salvatore è quello che sto facendo, in mountain bike nei boschi, ma il fango è veramente fastidioso...
grazie dei consigli.
Buone feste...
vi abbraccio.
Gianni

With turning Insert a keen high feed milling Insert understanding of the business, We will help milling Inserts factory you shape the future Tungsten Carbide Inserts of your tungsten carbide stock business. TNMG Insert Driven by an excellent management team, we provide boring inserts industry standards Carbide Turning Inserts Carbide Inserts and innovation for carbide drilling Inserts the future of manufacturing.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.