Io faccio su 80 Metri,10: 88. Secondo ...

Ritratto di Ranemmy
Ranemmy | Mar, 21/02/2023 - 17:40

Io faccio su 80 Metri,10: 88. Secondo voi va bene ?
Ho 15 anni e sono della categoria cadetti

#visite: 957

Risposte

Buongiorno. Non capisco la domanda. Va bene rispetto a cosa ? E' ovvio che un tempo di questo tipo va analizzato in un contesto molto più ampio, come ad esempio da quanti anni si pratica atletica, se è da molto che pratichi in particolare velocità, in che fase dello sviluppo ci si trova, se il tempo è elettronico o manuale e chi lo ha preso, etc etc
In base a questo si può dare giudizio più o meno obiettivo.
Ti faccio un esempio. Di recente ho allenato una ragazzina al suo primissimo anno di salto in lungo. A luglio del 2021 non faceva più di 3 metri e 50. Dopo aver lavorato insieme ad Aprile 2022 alla sua prima gara ga fatto 4, 80 mt piazzandosi 4 di categoria a soli 5 cm dal podio.
Spero tu abbia capito l'esempio.
Non preoccuparti del tempo all'inizio, ma del lavoro specifico che dovrai fare che sarà lungo ed impegnativi
Ciao
Andrea

Intendevo chiedere se il mio tempo è sufficiente per un ragazzo della mia eta.
10'88

È un tempo preso da un mio parente ed è un tempo manuale

È un tempo preso da un mio parente ed è un tempo manuale

Perdonami ma non ha molto senso il primato italiano cadetti sugli 80 m è di 8"92 , ma questo non significa niente è di un atleta ragazzo che si allena da anni io non so tu da quanto ti alleni

Beh allora hai enormi margini di miglioramento. Vedrai che la tua società di atletica ha bravo tecnici che ti indirizzerranno al meglio con gli allenamenti specifici

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.