Integratore che posso assumere

Ritratto di giovannidesidio08
|

Buonasera mi chiamo Giovanni,
sono un runner dilettante di 40 anni. Mi alleno dalle 2 alle 4 volte a settimana in percorsi non impegnativi da max 10 km.
Senza fare un trattato sul tema, ho una serie di allergie ed intolleranze e dunque per sostenermi durante gli allenamenti, o prima, o dopo per recuperare, l'unico integratore che posso assumere (proteine, aminoacidi e potassio) ha questa composizione in una bustina di liofilizzato da 8 grammi:
Proteine del siero del latte 10,9 g

L-Triptofano 0,7 g

L-Glutammina 0,25g

L-Taurina 0,25g

L-Citrullina 0,25g

L-Arginina 0,25g

Potassio 0,20g

Vorrei capire come utilizzarlo, in che dosaggi, immaginando un uomo di 40 anni che pesa 75 kg ed è alto 182 e che deve affrontare un allenamento da 10 km non da agonista!!!
Non uso cronometro per intenderci :)
Spero che in questo forum di espertissimi qualcuno possa darmi dei suggerimenti per i quali ringrazio anticipatamente
Giovanni

#visite:

Risposte

Buongiorno Giovanni. Personalmente non credo che per il tuo tipo di impegno sia necessario l'utilizzo di un integratore. La normale alimentazione è in grado di sopperire al fabbisogno proteico. Magnesio e potassio possono essere utili in caso di abbondante sudorazione nel periodo estivo. Non credo che possa darti benefici questo integratore, anzi, sono proteine che vanno a caricare il sistema epatico per niente.
Eventualmente se corri a digiuno puoi valutare un gel affondi assorbimento immediato, ma a base di maltodestrine.
Ciao
Andrea

arabic poems. Enjoy reading and listening to the best Arabic poems with explanation! Discover the most famous Arab poets and the beauty of the Arabic language through poetry.
arabic poetry

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.