Ciao a tutti.Sono un ...

Ritratto di Superbuso
Superbuso | Mer, 22/03/2023 - 10:37

Ciao a tutti.

Sono un runner occasionale da 3 anni piu' o meno. Esco costantemente 2 volte a settimana per 10km l'una. Ed e' questo attualmente il mio obiettivo e il massimo che posso raggiungere.

Ho pero' un problema da 2 mesi a sta parte.....

Praticamente, dopo 4-5km comincia ad "venirmi su" la saliva, e poco dopo i conati di vomito.... e devo fermarmi Non riesco a capire assolutamente cosa stia succedendo.
Per quanto riguarda alimentazione ho provato a stare a digiuno da 3-4 ore almeno. A mangiare un frutto 2-3 ore prima... Nulla.

Il ritmo e' sempre quello costante e non mi sento stanco di fiato quando succede (sono sui 5minuti e 45 secondi come sempre da 3 anni).

Pensavo di optare per qualche integratore o altro, ma non saprei se possano aiutare.

Voi che dite ???

Grazie delle risposte/opinioni/idee

#visite: 211

Risposte

Buongiorno, io sinceramente non crdo sia un problema di alimentazione, anche perchè si può correre traquillamente anche a digiuno da svariate ore.
Consultereu sicuramente un medico per comprendere se si tratta di un semplice replusso o se può esseci qualcosa di più complesso sul quale agire a livello gastrico
Non è un problema atletico, ma fisico
Ciao
Andrea

Ciao. Grazie della risposta. GLi ultimi accertamenti erano di un anno e mezzo fa' e non c'era nulla... Provero' a capire cos'altro possa esserci sta volta....

Il tuo problema è molto recente, in un anno e mezzo cambiano tante cose anche a livello metabolico e sono meritevoli di attenzioni. Fai sicuramente bene a chiedere ad un medico

Ti ringrazio per la disponibilita'.

Saluti

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.