Ciao a tutti!Sono un ...

Ritratto di Sonnyfortuna0
Sonnyfortuna0 | Gio, 21/07/2022 - 00:09

Ciao a tutti!
Sono un runner giusto un pelo fissato con la tecnologia, volevo avere un opinione su questo quesito? Trovate utile o inutile avere due sportwatch?
Io sarei per averne due, così da avere meno possibilità di rimanere senza il fido compagno di allenamento e correre meno rischi per interrompere una continuità di allenamento...
Che ne pensate? Ho bisogno di uno bravo???

#visite: 97

Risposte

Buongiorno Sonny. Ammetto di avere anche io un garmin, ma quansi sempre quando il risultato della seduta soltanto più tardi a seduta completata da tempo. E' controproducente ed ansiogeno controllare costantemente l'orologio. Lo trovo utile quando su strada si deve correre un medio ed occorre mantenere un certo ritmo, ma anche in quel caso l'orologio lo guardo ogni 1 o 2 km per verificare le l'impegno fisico corrisponde al ritmo.
E' importante trovare il giusto rapporto con il proprio corpo e la fatica, affidarsi ad un orologio alla lunga è controproducente ed inoltre si corre in base a quello e non alle indicazioni date dal nostro corpo. Un esempio per concludere. Correre a 4'30" con 30 gradi piuttosto che con 18 non comporta lo stesso impegno e voler impegnarsi a rispettare per forza un ritmo è assolutamente negativo. Concludendo, uno basta ed avanza
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.