Ciao sono un'amante della corsa ...

Ritratto di Emanuela Boscolo Todaro
|

Ciao sono un'amante della corsa da sempre anche se non ho mai gareggiato da quando ho avuto i figli. Ora ho 46 anni e da circa 1 anno e mezzo quasi ogni volta che corro oltre gli 8 km, anche con andamento blando, mi resta un dolore ai quadricipiti come se avessi i DOMS... che dopo anni e anni di corsa mi sembra davvero strano. Questa cosa mi limita nelle uscite. Che sia un problema relativo al riscaldamento, al defaticamento o all'alimentazione? Veramente non capisco. O forse è cambiato qualcosa nel mi fisico? Sono normopeso, anzi ho una buona massa muscolare, per così dire, geneticamente fornitami. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

#visite:

Risposte

Immagino Emanuela che periodicamente tu faccia analisi e visita medica, quindi se tutto è a posto ed il dolore sovviene solo quando fai sedute oltre gli 8 km, è magari ke fai una volta a settimana, può essere solo un adattamento fisico. Purtroppo dopo i 40 ( te lo dice un 50 enne) la fisiologia muscolare cambia e muscolarmente ci si logora più facilmente. La corsa infatti tiene sì in forma, né se non si eseguono esercizi di rafforzamento, logora muscolarmente e da qui potrebbe avvertirsi un residuo di affaticamento dopo le sedute più lunghe
Ciao
Andrea

Carbide insert from We is grooving Inserts able to bring product manufacturing molds and WNMG Insert measuring high feed milling Insert tools live up to twenty to fifty times Cemented Carbide Inserts scarfing inserts longer than that of Drilling tool inserts alloy tungsten inserts from space steel. Cutting Carbide Inserts Aside from that, there s no need for the molded product to be parting and grooving Inserts reprocessed or to go carbide drilling Inserts through re-grinding.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.