Buonasera mi sto preparando per ...

Ritratto di Giovannis
Giovannis | Gio, 31/08/2023 - 21:04

Buonasera mi sto preparando per un concorso e ho 3 mesi a disposizione per poter effettuare la prova dei 1000 attualmente l ho provato e faccio 4.14 è possibile scendere sotto i 3.55 in quest arco di tempo?! Se è si come?! Perché adesso mi sto facendo un po di fono lento a 5.20 al km e mi faccio 2 km in 11.30 di solito e dopo i 2 km mi fermo che non riesco a continuare più come devo fare per migliorare e scendere questi secondi?

#visite: 178

Risposte

Buongiorno. Puoi scorrere se vuoi le altre risposte allo stesso quesito dove troverai indicazioni interessanti, tuttavia il tuo è un caso più semplice, perchè parti da una base già molto buona.
£-4 allenamenti a settimana dove due saranno di ripetute ed 1-2 di fondo lento di circa 30-35'
Ripetute su distanze dai 400 agli 800 metri con volume totale dai 1400 ai 1800 mt
Ricordati di fare ogni tanto una settimana di scario per poi eseguire il test sul mille ed aggiornare i tempi delle ripetute
Altre persone che ho seguito con situazioni molto peggiori della tua sono riusciti tranquillamente.
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.