Alternare corsa e camminata?

Ritratto di Pierzollo
|

Buonasera,

Vorrei qualche delucidazione in merito al concetto di "running".
Vorrei iniziare a praticare questo sport quest'estate (per motivi di scarsa illuminazione non ci riesco adesso, alle 8 c'è già buio), macinando un determinato numero di chilometri entro un'ora alternando corsa e camminata quando sono stanco.
Però il concetto di running stesso, non dovrebbe essere solo ed esclusivamente corsa? È considerabile come running un'alternanza come quella che vorrò fare? E arriverà un momento in cui sarò solamente in grado di correre e non più di camminare?

#visite:

Risposte

L'alternanza tra passo e corsa penso sia fondamenta le per chi comincia. Soprattutto in caso di sedentarietà od anche sovrappeso, aiuta l'adeguamento fisiologico. Puoi cominciare con 4x2' di corsa 1' di passo. Se invece la tua base è già più avanzata, puoi partire con 3x10' corsa 2' passo. La parola d'ordine però è CONTINUITÀ. Devi ripetere la seduta 3 volte a settimana. Aumentando ogni settimana 2 di corsa. Dopo il primo mese si modifica la tabella. Consiglio anche 10' di ginnastica generale per tonificare il corpo, perché la corsa non si fa SOLO con le gambe. Buone corse !! Andrea

Our machining insert VCMT Insert can be used in Tungsten Carbide Inserts the carbide insert manufacturers machining of high-alloy steel, cast materials, aluminum alloys, titanium, vbmt insert and superalloys. It carbide Insert tnmg inserts is also lathe machine cutting tools applied to different turning Insert sectors like aerospace grooving Insert and energy technology, automotive carbide insert blade and heavy-duty machining sectors.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.