Cosa bere durante la corsa?

Ritratto di paola.loi.14
paola.loi.14 | Mar, 04/11/2014 - 16:07

ciao a tutti grazie per avermi acetata nel gruppo !! ho 49 anni e ho iniziato a correre 2 anni fa ,poco alla volta sono migliorata e ora percorro 10 km . da domenica ho iniziato ad aumentare il percorso ma dopo i 13 ho dovuto fermarmi x la stanchezza muscolare e la sete .la domanda è : cosa devo bere durante la corsa x non disidratarmi e x non sentire i muscoli duri ???? scusate ma sono una principiante fai da te ,grazie mille !!

#visite: 3340

Risposte

Ciao Paola, benvenuta nel gruppo!
Per quanto riguarda la tua domanda sull'idratazione, intanto premetto che su una corsa di 10km non si ha un dispendio di liquidi particolarmente abbondante se non vi sono particolari condizioni climatiche come molto caldo e molta umidità. Due cose sono molto importanti: la pre-idratazione cioè riuscire a bere almeno 2 litri d'acqua al giorno, e magari un oretta prima di andare a correre fare una bevuta di almeno mezzo litro. Durante la corsa la cosa migliore da bere è l'acqua!!!!

Buon giorno sono paolo e faccio ranning gia da 4 anni e in questo periodo ho fatto un allenamento molto pesante e dopo finito allenamento mi e capitato che ho urinato scuro e normale da che e potuto dipendere grazie

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.