Musica e chiamate durante la corsa: la soluzione

di Andrea Poidomani - Mar, 21/04/2015 - 12:49

Ascoltare o meno della musica mentre si corre è uno di quegli argomenti che divide i podisti: da una parte ci sono i “puristi” che vogliono sentire solo il rumore del loro respiro, dall’altra chi invece riesce ad abbinare entrambe le cose e trova anzi degli stimoli in più all’interno della sua compilation preferita. Però ammettiamolo, ogni tanto durante i lunghi allenamenti in solitario un po' di musica non guasta...

Altro dilemma è quello relativo al telefonino: portarselo durante la corsa o no? La corsa è un momento di relax, però purtroppo delle volte, per motivi personali o lavorativi, si è costretti a portarsi dietro il cellulare nell’eventualità di una chiamata.

Ma esiste un problema che accomuna chi ascolta musica e chi porta con se il telefono: le cuffiette, o meglio, il filo delle cuffiette. Alzi la mano chi non si è mai ritrovato con gli auricolari penzoloni. E se si vuole evitare il problema allora si deve ricorrere a del contorsionismo per far passare il filo sotto la maglietta o la tuta. Per non considerare poi il fatto che durante la corsa gli auricolari cadono dalle orecchie più volte.


Avendo avuto anche noi questo tipo di problema, siamo andati alla ricerca di una soluzione ottimale e l’abbiamo trovata nelle cuffie FlyONE di DeeWear. Sono delle cuffie senza filo che si collegano via bluetooth al proprio smartphone consentendo di ascoltare musica e di avere conversazioni telefoniche. Inoltre sono ergonomiche con delle alette auricolari che fanno si che le cuffie aderiscano perfettamente alle vostre orecchie senza staccarsi durante la corsa.

Si possono inoltre abbinare a più dispositivi e la batteria (che si ricarica tramite cavo USB) ha una durata di 5 ore in ascolto e in conversazione.

Forse non sono molto economiche, ma la comodità e la praticità di cui si gode valgono ogni centesimo speso.

Noi le abbiamo trovate su Amazon a questo indirizzo, ne abbiamo subito approfittato e le abbiamo acquistate, scontate del 10%, grazie al buono sconto F1RUNNER, valido fino al 30 Aprile.

Ritratto di Andrea Poidomani
Laureato in informatica, dopo una lunga parentesi torinese, ritorno alle mie origini per trasferirmi in Sicilia. Da sempre sono stato appassionato di sport, ma soprattutto di atletica.
Blog personale
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.