Correre a 15 anni
salve, mi chiamo Giovanni e ho 15 anni
volevo chiedervi se sono troppo piccolo per praticare questo sport...
corro già da un mese, prima correvo di tanto in tanto (e facevo 1 ora di corsa) e adesso che corro regolarmente dopo circa 15 minuti ho dolori alle gambe che non mi permettono di continuare...
sarà la crescita?
spero di aver scritto nella sezione giusta.
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Ciao Andrea, una domanda che non ti ho mai posto. Io corro 80 km a settimana, per passione, mi piace molto, è una... leggi tutto
Risposte
Ciao Giovanni,
inizio con risponderti che si inizia anche molto prima con l'avviamento alla pratica dell' atletica leggera, da non confondere con il podismo che è tipico dell'attività amatoriale.
Dove sta la differenza?! che da giovane c'è un processo di formazione delle abilità motorie e si rapportano alle varie discipline dell'atletica, corse, salti, lanci. Il podismo è riferito esclusivamente alla corsa di resistenza su strada ed non è molto indicata come attività giovanile. Ecco perché "il fai da te" come attività amatoriale può avere un senso, ma non è consigliabile per l'attività giovanile, e diventa indispensabile frequentare un corso tenuto da istruttori qualificati.
I dolori alle gambe possono essere dovuti a svariati motivi, fra gli altri anche affaticamento. Prova a fare un periodo di riposo e nel frattempo cerca una buona scuola di atletica per iscriverti ed iniziare.
alquanto ho capito lei è delle mie parti....
io abito in provincia di Ragusa, mi sa consigliare una scuola di atletica nei paraggi?
la ringrazio per la sua risposta e farò come ha detto lei, cercherò una scuola di atletica nei miei paraggi.
Ciao Giovanni, in provincia di Ragusa ci sono 5 società che si occupano di allenare la tua fascia d'età:
- a Ragusa "NO al Doping" email rg262@fidal.it
- a Santa Croce "Uisp S. Croce" email rg326@fidal.it
- a Scicli " LIberta Scicli" email rg402@fidal.it
- a Modica " Modipa"email rg429@fidal.it
- a Modica " Running Modica" email salvatoregroia@yahoo.it
puoi contattare ogni una di queste associazioni via mail.
in bocca al lupo!
grazie, mi è stato molto d'aiuto
We machining inserts will showcase your brand images and will increase your market. We created these carbide china insert products bta drilling with the ability to withstand high temperatures during the machining process. RCMX Insert We produce a variety of sizes and geometries of Carbide Milling Inserts APMT Insert these products to fit with existing tool holders. Therefore, no carbide drilling Inserts matter where you Cemented Carbide Inserts use it, you can parting tool Inserts guarantee it Carbide Turning Inserts perform and work surface milling Inserts better.