I dieci sport più strani al mondo

I dieci sport più strani al mondo

di Daniela Frasca - Mer, 24/11/2010 - 15:23

Questo articolo è stato tratto dal sito www.qnm.it

In questi ultimi anni sono nati nuovi sport , anche molto stravaganti e bizzarri. Se non vi piacciono i "classici" calcio, basket o nuoto, ecco la top ten degli sport più particolari e stravaganti.

1- Chess boxing. Questo sport è un misto tra scacchi e box, infatti dopo 2 minuti di lotta e pugni gli atleti giocano, per i successivi 4 minuti, a scacchi. È uno sport che unisce logica e agilità. L’anno scorso ha trionfato agli Europei un italiano: Gianluca Sirci.

2- Trasporto della sposa. Consiste in un percorso di 250 metri che, con ostacoli da saltare e trappole da aggirare, il marito dovrà compiere con la propria sposa sulle spalle. Se la coppia cade sarà penalizzata di 15 secondi. Ma la domanda che viene spontanea è: riescono i mariti a sopportare le lamentele delle mogli per tutta la durata della gara?

3- Bubble Baba Challenge. Consiste nello scendere a valle sulle rapide con una bambola gonfiabile, per partecipare bisogna avere 16 anni compiuti, casco, giubbotto salvagente e bisogna essere sobri. In Russia questo gioco è già alla quarta edizione.

4- Lancio del telefonino. Per tutti quelli che, in preda a crisi di nervi o attacchi di rabbia, hanno pensato più di una volta di lanciare il cellulare, ecco lo sport che fa per voi! È stato inventato in Germania come segno di protesta per l’aumento delle tariffe telefoniche.

5- Lancio dello stivale. Un altro sport di lancio diffuso in Finlandia, Norvegia e Svezia. Gli uomini devono avere un 43 e pesare 950 grammi, per le donne uno stivale, che deve essere il destro, da 38 che pesa 650 grammi. Per ora il record di lancio è di 47 metri.

6- Kabaddi. È un incrocio tra il rugby e il wrestling, ci sono squadre composte da 12 giocatori di cui 5 in panchina. Nella fase di attacco si manda un “raider” , che griderà continuamente “kabbadi” nella squadra avversaria che sarà eliminata se toccata per intera. I giocatori devono riuscire a fermare il “raider” costringendolo a riprendere fiato.

7- Rugby acquatico. Essa è un’invenzione svizzera, le squadre sono formate da 6 giocatori che devono riuscire a fare meta tornando di tanto in tanto a galla per riprendere fiato. La palla ovale è riempita di sale marino.

8- Slamball. È uno sport simile al basket, ma con al posto del parquet ci sono quatto tappeti elastic.

9- Lacrosse. È una specie di Hockey in cui però la palla viene raccolta da una mazza che alla sua estremità ha un cestino. È uno degli sport più violenti per via dei frequenti scontri che si hanno nel campo di gioco.

10- Elephant Polo. Come suggerisce il nome è come il polo britannico, ma in sella agli elefanti. Questo sport è praticato soprattutto in Sud Africa e sono molto frequenti gli infortuni.

GabrieleBorrello

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.