Maratonina di Archimede 2013

Maratonina di Archimede - Siracusa 2013

di Andrea Poidomani - Lun, 11/11/2013 - 01:08

In una straordinaria cornice fatta di tantissimi entusiasti podisti, ma anche di famiglie, bambini, colori e musuìica, il tutto contorniato da una giornata a dir poco primaverile, si è svolta ieri l'ormai tradizionale Maratonina di Archimede a Siracusa.

L'evento podistico ha richiamato oltre 600 runners da tutta la Sicilia e non solo - tra gli altri anche atleti di Torino e Pordenone! - che si sono dati battaglia sulla distanza delle Mezza Maratona.

Vincitore della competizione per gli uomini è stato Vito Massimo Catania (ASD Amatori Regalbuto), gran favorito, che ha tagliato il traguardo con il tempo di h.01:13’:56”, mentre tra le donne ad avere la meglio è stata Tatiana Betta (Podistica Messina) che ha concluso la sua prova in h. 01:24’:30”.

A salire sul podio con loro, nelle categorie maschili, il maratoneta Carlo Rovella (Siracusa Atl.) e Massimo Lisitano (Pod. Messina), tra le donne invece Caterina Gianò (Pod. Messina) e Irene Susino (Asd Sport Nuovi Eventi Sicilia)

Da sottolineare la competizione riservata alle handbike che hanno visto partecipare gli atleti Stefano Rametta (UISP), Salvatore Campanella (UISP) e Alessandro Settipani (Faro Augusta) con le loro handbike, premiati sul podio in quest’ordine.

Tutte le foto QUI o su FACEBOOK

Ritratto di Andrea Poidomani
Laureato in informatica, dopo una lunga parentesi torinese, ritorno alle mie origini per trasferirmi in Sicilia. Da sempre sono stato appassionato di sport, ma soprattutto di atletica.
Blog personale
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.