Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

WeRunRome: chiudere il 2015 di corsa!

di Running Italia - Lun, 02/11/2015 - 16:30

Per chiudere l’anno in bellezza e festeggiare l’arrivo del 2016 ci possono essere vari modi e noi da amatori con la corsa nel cuore abbiamo trovato il nostro: correre una podistica il 31 Dicembre!

L’occasione ci è data dalla WeRunRome giunta alla quinta edizione che si svolgerà appunto il giorno di San Silvestro nel magnifico scenario del centro storico di Roma: una 10km nel cuore della città eterna.

Un nostro caro amico vi ha preso parte già l’anno scorso e ne è stato entusiasta, sottolineando che l’organizzazione è stata impeccabile, ma soprattutto che si è ritrovato a partecipare in realtà più che ad una gara, ad una grande festa fatta di migliaia di persone che si erano ritrovate per correre assieme in un giorno particolare e immersi in un’atmosfera eccitante.

Tra l’altro, la gara è divisa in competitiva e non competitiva, quindi dai 14 anni in su possono partecipare davvero tutti!

Il nostro amico ovviamente già che c’era si è fermato a Roma anche per il veglione, ma questa è un’altra storia…

WeRunRome

Il percorso è davvero suggestivo e permette di ammirare la città da una prospettiva particolare: si parte alle 14 dalle Terme di Caracalla e subito si costeggia il Circo Massimo, poi dritti verso Via del Corso, lasciandosi dietro l’Altare della Patria, si attraversa Piazza del Popolo, Via Veneto, poi via verso il Colosseo per arrivare infine al traguardo alle Terme di Caracalla.

Noi ci siamo già iscritti direttamente dal sito e non vediamo l’ora di partecipare!




Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.