Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Sostieni Operation Smile Italia Onlus alla Maratona di Roma

di Running Italia - Gio, 17/03/2016 - 17:01

La data del 10 aprile rappresenta un appuntamento da non perdere non solo per i runners professionisti che correranno i 42 km della Maratona di Roma, ma anche per tutti gli amanti ed appassionati della corsa, che vogliono partecipare alla Stracittadina del progetto Roma Fun, una delle gare amatoriali più attese dell’anno.

Per questa domenica d’aprile chiunque vorrà potrà sentirsi protagonista, partecipando insieme ai giovani volontari dello Student Programs della Fondazione Operation Smile Italia Onlus alla manifestazione sportiva non competitiva (di soli 4 km) della 22esima edizione della Maratona di Roma.

La Fondazione Operation Smile Italia è tra le Onlus aderenti al Charity Program della Roma Fun ed è abilitata alla vendita (solidale) dei biglietti per la manifestazione sportiva in programma. Acquistando il ticket di soli 15 euro, infatti, potrai fornire un aiuto per tantissimi bambini meno fortunati di te.

In Madagascar, un Paese con un elevato tasso di povertà, circa il 50% della popolazione vive in condizioni precarie e tanti bambini nascono con gravi malformazioni al labbro e al volto, come la palatoschisi e la labiopalatoschisi. L’obiettivo di Operation Smile Italia Onlus è quello di dar modo a chiunque voglia partecipare a questo evento sportivo di solidarietà di donare un aiuto concreto per la salute di questi bimbi che attendono cure ed assistenza medica per cercare di sopravvivere. Fino ad oggi, Operation Smile ha portato a termine più di 2000 interventi chirurgici in tutto il territorio del Madagascar, ma sono ancora tanti i piccoli pazienti in attesa di un sostegno che possa regalare loro un sorriso o una speranza di vita migliore.

Partecipando alla Stracittadina della Capitale, potrai correre per le vie del centro storico di Roma in compagnia dei tuoi amici e dei tuoi familiari decidendo, insieme, di sostenere il progetto umanitario e medico di Operation Smile, in programma in Madagascar dal 6 al 16 aprile.

Se hai necessità di ricevere ulteriori informazioni e sull’opportunità di acquistare un biglietto presso la Fondazione Operation Smile Italia Onlus per la Stracittadina di Roma Fun scrivi all’indirizzo e-mail eventi@operationsmile.it oppure telefona al numero 06/85305318.



Maratona di Roma

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.