Maratona di Crevalcore

Maratona di Crevalcore 2014: con le gambe, col cuore e col sorriso

di -

A distanza di 17 mesi dal sisma, Crevalcore vuole dare un segnale di ripresa confermando la 3^ edizione della sua Maratona (2^ della Maratonina), in programma il 06 Gennaio 2014. Monica Barchetti, Andrea Accorsi (cittadini di Crevalcore), insieme a Gianfranco Gozzi coadiuvati dall’Atletica Calderara, il GP Crevalcorre e il Club Supermarathon Italia hanno ufficializzato l’apertura delle iscrizioni.
La giovialità della nostra gente, la buona cucina emiliana, la musica dal vivo faranno da cornice a 2 giornate di festa.
Anche quest'anno la manifestazione farà parte del “Trittico d'inverno” con la Maratona di San Silvestro (31/12/2013 - Calderara di Reno – Bo) e la Maratona della Pace sul Lamone (12/01/2014 – Traversara di Bagnacavallo -Ra ) di 46,8 km, tre prove nell'arco di soli 13 giorni che premierà tutti i finisher e in base ai punteggi le prime 5 donne assolute e i primi 5 uomini assoluti con materiale tecnico.
Ricordiamo anche il “ Memorial 7 gennaio 2005”,un Premio Speciale all'atleta che transiterà per primo al Km 8,5 sul luogo dell'incidente ferroviario che provocò tante vittime a Bolognina di Crevalcore.
Novità del 2014 sarà proprio la manifestazione dedicata ai bambini, a partire dalle ore 14.00 di domenica 05 Gennaio, con una prova cronometrata in pista, all’interno dello Stadio di Crevalcore. La festa proseguirà in Piazza dove verrà bruciata la Befana, per poi concludersi al Villaggio Maratona con il Pizza Party e la serata danzante. Villaggio Maratona allestito presso il Centro Sportivo di Crevalcore, dove dalle 14.00 di domenica 05 Gennaio inizierà la consegna dei pettorali. Spogliatoi, docce, deposito borse, servizio Ristorante tutto allestito all’interno del Palazzetto dello Sport di Crevalcore.
Percorso di gara pianeggiante sviluppato in un anello di km 21,097, da ripetersi 2 volte per la Maratona.
Ricche premiazioni (tutti gli uomini sotto le 3 ore e tutte le donne sotto le 3 ore 30’, oltre agli assoluti e le categorie). 10 weekend All Inclusive a sorteggio tra tutti i finisher Servizio Pacer, servizio Chip, Medaglia e Diploma a tutti i finisher.
Pacco gara con capo tecnico della manifestazione.
Quote d’iscrizione agevolate fino al 30 Novembre 2013.
Partenza Maratona ore 9.00 (tempo massimo 6 ore). Partenza Mezza della Befana ore 10.00 (tempo massimo 5 ore)
Info e modulo d’iscrizione su www.maratonadicrevalcore.com
VIENI A CREVALCORE, LA MARATONA E’ UNA FESTA.

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.