volpiano

8° Cross della Volpe - Volpiano 2012

di Salvatore Pisana - Dom, 04/11/2012 - 11:40

Domenica 11 novembre si corre l'8° CROSS DELLA VOLPE: sui prati di Volpiano (TO) si disputerà il primo atto della stagione nazionale delle campestri.
La prova è indicativa per la composizione della squadra azzurra per i prossimi Europei di Cross a Budapest (HUN), il 9 Dicembre. Già pubblici i criteri di convocazione che vedranno due momenti fondamentali; infatti dopo il cross della Volpe seguirà il cross di Borgo Valsugana in programma il 25 novembre e dopo le due prove sarà resa nota la squadra e i relativi convocati.
Fra i protagonisti annunciati di Volpiano a livello Junior la campionessa italiana di cross 2012 Valeria Abate (Camelot). Fra gli Junior uomini sono diversi gli atleti che si contenderanno la qualificazione ad iniziare dai Gemelli Samuele e Lorenzo Dini (Atl. Livorno), in evidenza anche Italo Quazzola (Atletica Piemonte) e D'Onofrio Daniele (Atl. Grand Sasso). Attesa anche tra le Promesse uomini, fra gli altri Michele Fontana (Aeronautica) dato in grand forma, da seguire il gruppo di promesse in stage in Kenya, fra cui Manuel Cuminotto (Esercito), Michele Palamini (G. Alpinistico Vertonese) Giuseppe Gerratana (Aeronautica) attesa anche per il rientrante Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro) e Andra Pranno (Civitas Olbia). Fra le promesse femminili attesa per Inglese Veronica (Esercito) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).
Fra gli assoluti attesa per il finanziere Andrea Lalli dato in grande spolvero, in Kenya per preparare al meglio l'appuntamento europeo. Seguono il carabiniere Stefano La Rosa, e Patrick Nasti (FF.GG).Garantito lo spettacolo.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.