Scarpe adatte per la maratona
Ciao a tutti.
Sono Roberto, mi piacerebbe sapere il vostro parere in merito alle scarpe da usare per preparare una maratona io ho iniziato a correre con asics nimbus sempre trovato bene finche facevo 10-12 km,quando ho iniziato la preparazione alla mia prima mezza ed ho allungato i km sentivo il piede troppo stretto avendo io la pianta del piede larga,allora sono passato a mizuno rider 17 che reputo una grande scarpa da gara ma non per allenamenti perché troppo leggere .
Adesso vorrei provare le brooks glicerin 12 le ho provate e io le sento come pantofole,però sono molto indeciso aspettando un vostro parere ciao a tutti e buona corsa !!!!!!
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera, in settimana devo sostenere una prova che prevede percorrere il chilometro in 3.55, come forma fisica ci... leggi tutto
Interesse an Fetischclips und -videos
Welche psychologischen Aspekte beeinflussen das Interesse an... leggi tutto
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Migliorate la vostra presenza in fiera con https://expostandbuilders.com/... leggi tutto
Buonasera, io sto preparando i mille metri per il concorso dei carabinieri, il tempo limite è 4.30, io invece arrivo... leggi tutto




Risposte
Ciao Roberto,
per esperienza so che una scarpa si giudica effettivamente solo dopo averci percorso almeno una sessantina di chilometri, se non più. Nimbus, Rider e Glycerin sono tutte ottime scarpe. Se trovi le Rider troppo leggere forse il tuo peso non è adatto a quel tipo di scarpa e quindi con la Glycerin dovresti trovarti meglio. Per quanto riguarda il problema che dopo un po' di chilometri la scarpa sembri stretta, questo fenomeno è anche legato al fatto che il piede con l'affaticamento effettivamente si gonfia; è per questo motivo che si consiglia di prendere la scarpa almeno mezza misura più grande. Oltre a sembrarti strette, le Nimbus ti davano problemi quali vesciche/bolle?
Ti ringrazio x la informazione la nimbus oltre a sentirla stretta quando facevo i lunghi e soprattutto quando ho fatto la mezza mi sono uscite bolle sia sulla pianta del piede sia su un dito in entrambi i piedi .
Con la rider vado benissimo e che essendo 79 kg come dici tu sono troppo pesante x queste scarpe però in gara le uso perché comodissime ci ho fatto una mezza domenica e non ho avuto problemi. È farci tutti gli allenamenti che alla lunga mi creano problemi del tipo dolori al tallone di Achille ,quindi la mia idea è provare la glicerin come scarpa di allenamento e usare la rider in gara cosa ne pensi ??
Grazie
Ciao
Sì, anche io farei così. Ho avuto anni fa le rider e sono veramente veloci e leggere.
Buone corse!
Ciao
People tend to fall deep hole drilling Inserts for these Lathe Carbide Inserts high feed milling Insert new products due to Cemented Carbide Inserts the classic and timeless CCGT Insert boring inserts looks they CNC Carbide Inserts demonstrate. Its goods carbide welding inserts come with preeminent vbmt insert design and perfect details.The first-class carbide inserts ccmg Insert simple design demonstrate the low-key cheap with connotation.