Dolore al tallone

Ritratto di cinzia.barrago
cinzia.barrago | Lun, 17/11/2014 - 21:56

Ciao a tutti,
volevo gentilmente chiedervi se nonostante abbia un dolore forte al tallone sinistro( avuto anche nel tallone destro ed eliminato con la terapia antalgica) posso correre lo stesso, perche' mi sta' gia' venendo l' angoscia di dover fermare di nuovo.
Se mi fermo non riusciro' piu' a correre, non me lo posso permettere visto e considerato che mi trovo in un brutto periodo..............

#visite: 6198

Risposte

Ciao Cinzia. Da fisioterapista il consiglio sarebbe veramente quello di stare a riposo...ma capisco benissimo il tuo stato d'animo. Potresti provare con un tape e con degli integratori antiinfiammatori tipo Wobenzym vital...anche 8 compresse al giorno; ghiaccio quando riposi e non camminare scalza in casa! Auguri.

Ciao Cinzia, da amante della corsa posso comprendere il tuo disagio e lo stato d’animo angoscioso che provoca il non poter correre, ma a volte la soluzione migliore è anche quella più sofferta. Questo per dirti che per un runner che presenta il tuo problema il fattore riposo/terapia è fondamentale fino ad una repentina guarigione. Questo non significa che bisogna stare fermi!!! Ci sono soluzioni alternative fino alla soluzione del problema, come lavoro in acqua (anche la corsa, con giubbotto che permette il galleggiamento e su acqua alta senza appoggio, oppure bicicletta o ciclette. Il tutto da concordare con il proprio terapista.

Ciao Salvatore, ti ringrazio del tuo prezioso consiglio, chissa' se mi potro' tentare la gara della Cagliari respira il 3 dicembre senza allenamenti maahhhh, che ne pensi?
Comunque sto' usando la bici

Attenta Cinzia perchè potrebbe essere una fascite plantare. Dunque riposo sino alla scomparsa del dolore, antalgici per via orale ed applica un cerotto antinfiammatorio sulla pianta del piede ogni 12 ore. Quando fai il cambio per 15 minuti bottiglietta ghiacciata da far rotolare sotto la pianta dopo aver eseguito il classico stretching per la fascia plantare. Il cerotto lo puoi fissare con dello sparatrap. Se si ripetono i dolori conviene fare un esame barapodometrico e quindi usare plantari personalizzati ed esercizi mirati al potenziamento dei polpaccci e della fascia plantare + stretching. Su youtube trovi tanti video di professionisti.
In bocca al lupo e RIPOSO.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.