Buongiorno,mi sto dilettando nella ...

Ritratto di Gabriele Petrarulo
|

Buongiorno,
mi sto dilettando nella corsa da qualche anno e sono contento perchè è un' attività fisica molto esaltante.
Ho fatto una buona preparazione fisica quest'inverno che è culminata con una buona (per me...) prestazione ad una mezza maratona (mio record personale!).
La mia domanda è: quanto tempo è necessario "aspettare" per un' altra gara dello stesso tipo?
E' troppo presto 4 settimane? Come bisogna preparare la seconda gara, conciliando recupero e allenamento "a ritmo gara"? E' meglio effettuare lunghi o ripetute?
Grazie
Gabriele

#visite:

Risposte

Ciao Gabriele,
intanto complimenti per i risultati raggiunti. Venendo alle tue domande, si possono fare anche due maratonine nel giro di 4 settimane di distanza l'una dall’altra; bisogna tener conto però che entrambe non si possono preparare al “100%” più per non incorrere in infortuni o spossatezze di vario genere, quindi affrontare gara e preparazione come evolversi continuo di preparazione magari alternando gare su varie distanze da 10/15km a endurance di 25/30km cercando di tastare le varie distanze e le varie velocità giusto per acquisire un bagaglio sia di esperienza che di padronanza del proprio corpo. Generalmente dopo una mezza si fa una settimana leggera, poi segue una settimana di carico medio, la terza settimana di carico intenso e la quarta di scarico per affrontare la gara successiva.

For 10 years in this carbide Insert quotation industry, Cutting Carbide Inserts We Cutting Tools Co. Ltd coated inserts carbide insert manufacturers had established a perfect internal management system CNC Carbide Inserts that controls and manages the turning Inserts price standard quality threading Insert of each product. milling Insert Our Cemented Carbide Inserts cutting tool company has achieved a good reputation in both domestic and overseas market by producing premium products.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.