Dare il giusto valore ai propri traguardi da podista

di Running Italia - Lun, 05/10/2015 - 09:58

Dopo aver raggiunto, con fatica e costanza, discreti successi a vari livelli, un giorno ci si rende conto che tutte le medaglie vinte nella propria carriera sono andate a finire in un cassetto non ben precisato o in uno scatolone in soffitta.

Certo è rimasto il ricordo delle varie gare, ma di sicuro poter guardare il “frutto” dei propri traguardi dà tutt’altra soddisfazione.

Le medaglie conquistate con sudore e fatica hanno un grande valore per ogni sportivo e non meritano una fine così poco gloriosa perché i successi conquistati con passione e sacrificio meritano di essere esposti e ammirati nel tempo, per rivivere ogni giorno lʼemozione di “quella” gara.

Chi non ricorda con piacere la prima gara oppure quella più dura e faticosa che abbia portato a termine?

Ci siamo chiesti quindi come risolvere questo “problema”. Per prima cosa abbiamo pensato ad una soluzione fai-da-te, ma l’abbiamo subito scartata per mancanza di “competenze”.

Ci è venuto allora in mente che qualcuno magari aveva potuto avere il nostro stesso problema, trovandone però una soluzione, ed in effetti ci siamo imbattuti in questo sito che propone appunto dei medaglieri!

L’aspetto interessante è che non solo è esattamente l’oggetto che cercavamo, ma dalle immagini si vede che è anche stilisticamente molto curato, tale da poterlo appendere in bella mostra in qualsiasi parte della casa.

Ce ne sono per qualsiasi sport, ma noi ovviamente ne abbiamo ordinato uno per il running, che in 3 giorni ci è arrivato puntualmente a casa. E’ davvero un bell’oggetto, ben fatto e montarlo è stato facilissimo. Ora nel mio studio ho in bella vista tutti i miei “successi”, non tantissimi, ma averli lì, sotto gli occhi, è una bella sensazione, oltre che uno stimolo in più ad infilare le scarpette e fare sempre meglio.

Se volete dare un’occhiata anche voi trovate tutto su medaldisplay.it o sulla loro pagina Facebook.


Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.