La Turin Marathon compie 25 anni

Un quarto di secolo per la Turin Marathon

di Daniela Frasca - Mar, 08/11/2011 - 23:45

Domenica 13 novembre si disputerà la venticinquesima edizione della Turin Marathon, ovvero la Maratona di Torino. Ancora una volta, nel corso del 2011, la città di Torino svolge il ruolo da protagonista. I 42.195 m sono contornati da tre giorni di eventi, sport, musica e divertimento.
La maratona si svolgerà come tutti gli anni snodandosi per le vie del capoluogo piemontese; partirà da piazza Castello, la piazza principale di Torino, e proseguirà per via Po attraversando piazza Vittorio Veneto. Si correrà a bordo del fiume Po, fino ad attraversare alcuni comuni della provincia di Torino. L'arrivo è previsto in piazza Castello, esattamente nella piazzetta di Palazzo Reale.
Oltre al grande evento della maratona, la città ospiterà anche il Campionato Assoluto Italiano di Maratona e il Campionato Italiano Open Bancari e Assicurativi.
Numerosi eventi sono stati organizzati per l'occasione. Piazza San Carlo diventerà il palcoscenico dei migliori gruppi musicali: Monelli Antonelliani, Cotton Candy, Italian Breakfast sono solo alcuni. Anche il simbolo di Torino per eccellenza, la Mole Antonelliana, farà parte dei festeggiamenti, ospitando gruppi musicali e personaggi di grande prestigio.
Ma la cosa che più colpisce è il numero di partecipanti provenienti da tutta Italia (e non solo!) che anche quest'anno correrà la maratona. Runners di ogni tipo, professionisti e amatori, attendono ogni anno questo momento, sempre più prestigioso e coinvolgente che ormai da venticinque anni è protagonista dello sport italiano.
Non ci resta quindi che augurare buon compleanno alla Turin Marathon e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.