Le attuali condizioni del campo sportivo Villaseta ad Agrigento

Ritorniamo a correre ad Agrigento

di Daniela Frasca - Mar, 09/04/2013 - 18:53

Tra i vari problemi che spesso affliggono le realtà comunali, uno dei più frequenti riguarda la non agibilità degli impianti sportivi esistenti. Ne sono un esempio le condizioni fatiscenti della pista di atletica della città di Agrigento.

Il campo sportivo Villaseta di cui la pista fa parte è stato inaugurato nel settembre 1980 con un incontro tra le nazionali femminili di atletica leggera Italia – Filandia. Atlete del calibro di Sara Simeoni, Gabriella Dorio, Margherita Gargano e Rita Bottiglieri hanno preso parte alla manifestazione.

Per molto tempo, a cavallo tra gli anni '70 e '80, un fervente movimento di atletica di portata nazionale ha goduto delle buone condizioni della pista per i propri allenamenti.

Attualmente, purtroppo, la pista è completamente inagibile e per questo motivo un gruppo di amanti dello sport, e in particolare della corsa, si sta impegnando in una raccolta firme per chiedere che venga restituita ad Agrigento la possibilità di fare sport in una struttura sportiva funzionale, sana e dignitosa.

Bastano pochi clik e pochi minuti per sostenere la raccolta firme Ritorniamo a correre ad Agrigento.

Di seguito due foto scattate in occasione dei Campionati Regionali Assoluti del 1985.

Foto

Livio Cacioppo nel salto in lungo ai Campionati Regionali Assoluti del 1985
Franco Fauci corre i 5000 m ai Campionati Regionali Assoluti del 1985 con un tempo di 14'10"
Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

Un mese e dieci giorni fa su Spiridon e in clemente...ma non troppo una lettera ai Quattro, Presidenti del Coni nazionale e regionale e ai Presidenti della Fidal nazionale e regionali, con bordate ad Angelino Alfano per un primo atto concreto, nulla...ma gli amici dell'ex Gil di Villaseta hanno raccolto il messaggio, purtroppo poche firme ad Agrigento!
Atletica su pista Agrigento (dalla ex GIL a Villaseta) FB
X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter