
Ritorniamo a correre ad Agrigento
Tra i vari problemi che spesso affliggono le realtà comunali, uno dei più frequenti riguarda la non agibilità degli impianti sportivi esistenti. Ne sono un esempio le condizioni fatiscenti della pista di atletica della città di Agrigento.
Il campo sportivo Villaseta di cui la pista fa parte è stato inaugurato nel settembre 1980 con un incontro tra le nazionali femminili di atletica leggera Italia – Filandia. Atlete del calibro di Sara Simeoni, Gabriella Dorio, Margherita Gargano e Rita Bottiglieri hanno preso parte alla manifestazione.
Per molto tempo, a cavallo tra gli anni '70 e '80, un fervente movimento di atletica di portata nazionale ha goduto delle buone condizioni della pista per i propri allenamenti.
Attualmente, purtroppo, la pista è completamente inagibile e per questo motivo un gruppo di amanti dello sport, e in particolare della corsa, si sta impegnando in una raccolta firme per chiedere che venga restituita ad Agrigento la possibilità di fare sport in una struttura sportiva funzionale, sana e dignitosa.
Bastano pochi clik e pochi minuti per sostenere la raccolta firme Ritorniamo a correre ad Agrigento.
Di seguito due foto scattate in occasione dei Campionati Regionali Assoluti del 1985.
Foto


Scrivi un commento