Provato per voi: un cronometro economico e funzionale

di Running Italia - Lun, 30/03/2015 - 23:36

Il primo strumento indispensabile per un podista, quando si cominciano a fare i conti con le proprie prestazioni, è un buon orologio cronografo.
Se si hanno oltre 100€ da spendere c’è solo l’imbarazzo della scelta, e i vari prodotti spesso si equivalgono. Se invece non si vuole spendere molto, la scelta si restringe. Un ottimo rapporto qualità/prezzo è sicuramente rappresentato dall’orologio Timex Ironman 30 Lap Rugged, acquistato a 44€ sul sito di prodotti running SportIT.com.

Per la verità, inizialmente eravamo scettici prima di scegliere questo prodotto, ma siamo stati convinti dal fatto che su SportIT.com il reso e la spedizione sono gratuiti e che è anche presente un numero verde gratuito - 800950750 - di riferimento in caso di problemi.

Quando l’abbiamo provato, l’orologio ci ha colpito subito per le sue innumerevoli funzioni; su tutte il cronografo fino a 100 ore con lap o split, che permette di registrare fino a 30 intertempi, funzione fondamentale quando si fanno ad esempio delle lunghe ripetute. Abbiamo poi la funzionalità countdown, tre diverse sveglie e quella che viene chiamata “Occasion”, che ci permette di memorizzare date importanti nel futuro, il tipo di evento ( anniversari, riunioni etc) ed impostare un allarme per ricordarcene; in pratica una veloce agenda al polso.
Per chi viaggia molto poi, l’orologio presenta anche la possibilità di impostare fino a 3 diversi fusi orari.

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.