Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Provate per voi: Brooks Glycerin 16, questione di DNA!

di Running Italia - Mer, 27/06/2018 - 10:49
Brooks Glycerin 16, è la "genetica" a fare la differenza: la nuova tecnologia DNA LOFT le rende estremamente adattabili alle caratteristiche di ogni runner.

Ready to take off? Pronti al decollo? E immaginate, una volta in volo, di rimbalzare morbidamente su soffici nuvole, con leggerezza. È questa l’immagine che ci viene proposta da Brooks nel video promozionale delle nuove Glycerin 16: un mix di morbidezza e comfort che non potevamo non provare per voi.

Rispetto al precedente modello Glycerin 15, le differenze sono sostanziali, ma soprattutto sono “genetiche”: è il DNA a fare la differenza!

La prima cosa che notiamo indossando la scarpa è la sua morbidezza, è come se vi sentiste il piede avvolto in un abbraccio che si adatta istantaneamente alla sua forma e ai suoi movimenti, nonché alla falcata. Correndo proverete questa sensazione ad ogni passo!

Il merito di tutto ciò è del DNA LOFT, un nuovo materiale che si adatta alla falcata di chi le indossa e offre estrema morbidezza, senza compromettere la reattività e la resistenza.



Glycerin 16

Dal punto di vista tecnico, Brooks ha studiato le caratteristiche esclusive di questa intersuola affinché si adattasse istantaneamente al passo, al peso e alla velocità del corridore. Il DNA LOFT è progettato per essere ultra-leggero e ultra-morbido, grazie anche alla presenza della gomma. Questa tecnologia farà parte anche delle nuove Ghost 11, disponibili all’acquisto dai primi di luglio.

A contribuire alla sensazione di fluidità del movimento è anche la presenza di IDEAL Pressure Zone che scaricano l’urto del corpo in modo omogeneo, per una falcata senza sforzi.


Altra caratteristica che favorisce la sensazione di leggerezza indossando le Glycerin 16 è racchiusa nella tomaia a rete e nella tecnologia 3D Fit Print, che avvolgono delicatamente il piede muovendosi ed espandendosi a ogni passo, garantendone la massima fluidità. Il nuovo Double Jacquard Mesh è progettato per migliorare la traspirazione e la flessibilità della tomaia.

L’estrema adattabilità di queste scarpe le rende ideali per adattarsi allo stile di ogni runner, sia esso un amatore o un professionista.

Se vi siete incuriositi, potete vederle nel dettaglio sul sito di Brooks.



Glycerin 16

Specifiche

Tipologia di scarpa: Neutra

Arcata: Media, Alta

Struttura DNA: DNA LOFT a tutta lunghezza per corsa e sensazioni ultra morbide

Superfici: Strada / Pista

Peso: 300.5 g uomo, 266.5 g donna

Differenziale: 10 mm


Glycerin 16, il nostro giudizio in numeri

Versatilità: 10

Confort: 10

Reattività: 9

Ammortizzazione: 9

Design: 9

Prezzo: 7

Rapporto qualità/prezzo: 8


Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.

Commenti

X

Ricevi un nuovo articolo ogni settimana

Iscriviti alla Newsletter