Running Italia

Atletica, podismo e allenamento per i runners

Warm Run 2 e corri in inverno protetto dal freddo

di Running Italia - Mar, 12/01/2016 - 17:24

Come durante tutte le stagioni, anche in inverno, è importante favorire la termoregolazione corporea indossando indumenti adeguati durante la corsa. Bisogna evitare di indossare capi pesanti ed ingombranti, come sciarpe o tute pesanti, e di coprirsi troppo o a più strati. Il concetto chiave è di favorire la traspirazione, garantendo leggerezza, traspirabilità e facilità di movimento. A tutto questo vogliamo aggiungere un altro punto chiave: un tessuto completamente naturale.

Foto: Ugo Ricciardi - www.ugoricciardi.it. Nella foto: Yendry Fiorentino


Nella nostra ricerca all'abbigliamento sportivo più adatto alla corsa, abbiamo testato una maglia innovativa e unica nel suo genere, tanto leggera al tatto da non sembrare neanche un capo invernale, ma assolutamente efficace. Racchiude tutte le caratteristiche appena citate!

La maglia in questione è la Warm Run 2, ideata dal brand made in Italy Dorando, che ha fatto del "No Oil" la propria filosofia nell'ideazione di capi sportivi realizzati con fibre derivate da materiali naturali.


La maglia Warm Run 2 è composta da lana merino e Crabyon. La merino è una tipologia di lana molto pregiata, che favorisce la termoregolazione e, allo stesso tempo, mantiene caldo il corpo. Il Crabyon è una fibra leggerissima ottenuta attraverso la frantumazione e la lavorazione dei gusci di crostaceo. Questo tessuto è caratterizzato da una potente azione antibatterica e un alto potere assorbente.

Warm Run 2

Foto: Ugo Ricciardi - www.ugoricciardi.it. Nella foto, da sinistra a destra: Marco Chinazzo, Yendry Fiorentino, Michele Evangelisti


Durante la corsa, la maglia è risultata assolutamente confortevole e morbida. L'alto potere traspirante del tessuto ha favorito il rapido asciugamento del sudore evitando, oltre a spiacevoli cattivi odori, anche il riassorbimento del sudore da parte del corpo, spesso causa di spiacevoli malanni, come raffreddore e febbre. La maglia è risultata molto confortevole anche durante lo stretching post allenamento, in quanto non ostacola in alcun modo i movimenti del busto.

La maglia, che si adatta perfettamente alle linee del corpo, ha un design semplice e lineare, ma con dei dettagli che abbiamo trovato molto utili: le asole per i pollici e una comodissima tasca posteriore dotata di zip, dove è possibile riporre le chiavi della macchina o un pacco di fazzoletti.


Per quanto riguarda la scelta della taglia, il sito Dorando.it mette a disposizione nella pagina della maglia un'utile guida che vi farà andare sul sicuro.

In questo periodo potete acquistare la maglia Warm Run 2 in saldo con il 25% di sconto, la promozione è valida solo per un periodo di tempo limitato e noi vi consigliamo di affrettarvi. Non ve ne pentirete!

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.