Michael Tumi

Week end con botto per Lalli e Tumi

di Salvatore Pisana - Lun, 04/02/2013 - 04:54

Week end con botto, dalla velocità al mezzofondo. Iniziamo con il Poliziotto vicentino Michael Tumi che in svizzera, al meeting di Magglingen ha stabilito il nuovo record italiano dei 60 metri, tagliando il traguardo in un sensazionale 6.53. Il tempo abbassa di due centesimi il limite nazionale fino ad oggi detenuto da Pierfrancesco Pavoni (che lo aveva stabilito ad Atene il 7 marzo del 1990).
Dalla Svizzera a Castellon (Spagna), dove si è svolta la Coppa Campioni per club. Protagonista assoluto a livello maschile il campione europeo di Budapest Andrea Lalli che ha vinto la competizione trascinando i compagni di squadra. Ahmed El Mazoury settimo in 29:31, seguito a ruota da Patrick Nasti (29:31), undicesimo posto di Gabriele De Nard, ad un ottimo secondo posto a squadra.
Bene anche le ragazze dell'esercito che si sono classificate quarte, capitanate dal Nadia Ejjafini che chiude sesta in 19:32. Dietro di lei, sedicesima Elena Romagnolo (20:06), ventesima Angela Rinicella (20:20), ventiquattresima Laila Soufyane (20:28) e ventisettesima Giulia Francario (20:33).

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.