
A Torino doppio appuntamento: Cross & Strada
Domenica 13 novembre Torino si prepara ad accogliere il Campionato Italiano di Maratona e sui campi di Volpiano, il cross nazionale che sarà prova selettiva per la formazione della squadra azzurra per i prossimi campionati europei di corsa campestre.
La Turin Marathon "Gran Premio La Stampa", un anno fa, portò alla vittoria l'azzurro Ruggero Pertile. Campioni nazionali uscenti sono, invece, Migidio Bourifa (Valle Brembana) e Marcella Mancini (Runner Team 99) che saranno di nuovo al via per difendere la maglia tricolore conquistata nel 2010 a Venezia. Il miglior accredito in campo maschile è quello - 2h06:53 nel 2009 a Parigi - del keniano David Mandago, dovrà vedersela con il connazionale Peter Kurui, che a 2h09’35 a Hannover, Paul Samoei (2h09:54 a Los Angeles), qui già terzo nel 2009, e William Chebor, secondo a San Diego nel 2010 (2h10:15). Per la maglia di Campione d'Italia, oltre al campione 2010 Migidio Bourifa (Valle Brembana) saranno in lizza per il tricolore anche Francesco Bona (Aeronautica), Denis Curzi (Carabinieri), Giovanni Gualdi (Fiamme Gialle) e Giuliano Battocletti (GS Valsugana Trentino). In chiave femminile tricolore in carica Marcella Mancini, all'esordio sui 42,195km Martina Facciani (Runner Team 99). Attenzione anche a Fatna Maraoui (Esercito) e ad una giovane emergente come Martina Celi (Esercito) che a marzo aveva già fatto sua la Treviso Marathon (2h36:14).
Circa 600 gli iscritti al 7° Cross della Volpe in programma a Volpiano (TO). La prova sarà indicativa per la selezione degli atleti che vestiranno la maglia azzurra ai Campionati Europei di Cross il prossimo 11 dicembre a Velenje in Slovenia. Nutrita pattuglia di Siciliani che aspirano ad una maglia azzurra. In chiave femminile Angela Rinicella di Altofonto, tesserata pe l'esercito che insegue un posto in squadra. Al maschile ci provano Alessandro Brancato di Lentini tesserato per una società di Roma. I due giovani di mazzarino Davide Ragusa e Diego Campagna entrambi tesserati per atletica Futura Firenze. Da Misilmeri parte anche Lorenzo Perrone che corre per il gruppo sportivo delle fiamme gialle. In chiave Under 20 a correre per la maglia azzurra ci sono da Augusta Luigi Spinali, da Biancavilla Michele Malvuccio.
GLI IBLEI
Dalla provincia di Ragusa a tentare la qualificazione per Velenje partono tre atleti della Running Modica, si tratta di Giuseppe Gerratana che manco di poco la qualificazione nel 2010, Vincenzo Lorefice, alla prima esperienza e Greta Graziani, anche debutto nell'ambita prova
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »
Scrivi un commento