Giuseppe Gerratana, vincitore della categoria Assoluti

Top Atletica: ecco i cinque campioni del 2012

di Salvatore Pisana - Sab, 22/12/2012 - 05:22

Grazie al giornale "LA SICILIA" in questi mesi si è avuta una speciale votazione relativa alla provincia Iblea. Si sono votate 5 categorie.
Giuseppe Gerratana e Inge Hack nella categoria Master e Assoluti,rispettivamente; Osama Chouari e Silvia Assenza nella sezione Esordienti, Ragazzi, Cadetti, e Allievi e la Barocco Running Ragusa, tra le società, sono i vincitori della prima edizione del premio "Top Atletica 2012.
Dopo più di tre mesi dall'inizio dell'iniziativa promossa dal nostro quotidiano che ha visto protagonisti i lettori della pagina «Speciale Atletica» impegnati a votare atleti e atlete e la società ragusane che si sono maggiormente distinte nel 2012, si è alzato oggi il sipario sui trionfatori di questo premio che ha registrato uno straordinario successo di partecipazione alle votazioni e che dimostra come l'atletica rappresenti una parte importante del tessuto sportivo ragusano e come la pagina speciale che ogni giovedì "La Sicilia" dedica a questo sport sia diventata una rubrica letta e apprezzata dai tanti sportivi del territorio.
Un grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza e che hanno, così, contribuito all'elezione dei "Top" 2012 nelle 5 sezioni. C'è chi da subito a preso la testa della classifica, come l'azzurro Giuseppe Gerratana che fin dalle prime battute ha iniziato la sua corsa verso il primo gradino del podio della sezione Assoluti, seguito da Emanuele Assenza (Running Modica Master) e da Enzo Taranto (No al Doping Ragusa).
In campo femminile si registra il successo della tedesca-modicana Inge Hack, portabandiera della Modipa di Modica, e la più votata in assoluto per il premio "Top Atletica 2012". Alle sue spalle si sono piazzate le due atlete della Barocco Running Ragusa, Laura Cascone e Rosalia Venezia.
Tra i giovani, nella sezione maschile, bella affermazione del tunisino di nascita e italiano d'adozione Osama Chouari della Uisp Santa Croce Camerina, davanti a Cesare Ferrera della Running Modica e a Antonio Attinelli della Barocco Running Ragusa.
Nella sezione femminile, netta vittoria della giovanissima Silvia Assenza della Running Modica, prima sul podio davanti alle due atlete della Barocco Running Ragusa, Paola Intorrella e Marianna Genovese.
Combattuta fino alle ultime battute è stata, invece, la corsa al 1° posto fra le società; alla fine, la più votata è risultata la Barocco Running Ragusa che ha preceduto la Modipa Modica e la Running Modica.
La prossima settimana sulla pagina "Speciale Atletica" del giovedì saranno pubblicate le classifiche complete con i voti ricevuti di tutte le sezioni.
Si ringrazia il giornalista Lorenzo Magrì.

Ritratto di Salvatore Pisana
Laureato in scienze motorie, è allenatore di mezzofondo di fama nazionale
Facebook profile

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.