Seconda edizione della marcia al femminile "StraWoman - We Run the World"

StraWoman - We Run the World 2012

di -

"Strawoman - we run the world" è il nome della seconda edizione della marcia per sole donne in programma il 14 ottobre a Monza, che lo scorso anno ha visto ai nastri di partenza più di mille runners della provincia di Monza e Brianza.
L'iniziativa è pensata, appunto, esclusivamente per le donne che amano correre e tenersi in forma, ma anche per quelle che vogliono avvicinarsi a questo sport. L'occasione è ottima per riunire amiche, madri e figlie, sorelle, complici e concittadine e far sì che diano vita a una "marea rosa" che colorerà il centro storico di Monza con bellezza e ottimismo.
Il via sarà dato alle 10 da Fabio Marelli, dj di Disco Radio, partner dell'evento, ma già dalle 8 sarà attivo lo StraWoman Village, dove si
potranno effettuare iscrizioni sul posto e dalle 9 in poi prendere parte all'animazione, riscaldamento e intrattenimento pre gara.
Il percorso di 5km si snoda per le vie del centro città e si adatta a tutte le andature, non c'è infatti un ritmo specifico da sostenere, ognuna può scegliere come vivere la propria corsa, se per vincerla o se per fare una camminata in compagnia.
L'iscrizione è di 10 euro e da diritto a ricevere il run-pack contenente t-shirt ufficiale, pettorale gara, bag, gadget e ingresso omaggio allo StraWoman Party, che si svolgerà la sera stessa presso il Sio Café di Milano, dove le partecipanti portanno rincontrarsi e scambiarsi pareri sulla mattina trascorsa insieme.
Strawoman è un evento per le donne, realizzato grazie alle donne. Saranno le partecipanti a determinare il successo della manifestazione grazie al loro entusiasmo, alla loro grinta e la loro bellezza, come già avvenuto per l'edizione del 2011.
Perchè le donne sanno come far girare il mondo!

Articolo inviato da Silvia Vieri

Ritratto di Giorgio Bertini Fisioterapista
Appassionato di Sport cerca da sempre da correlare la sua passione alla pratica clinica fisioterapica. Si laurea in Fisioterapia nel 2018 con il massimo dei voti all'Università di Pisa, con tesi in via di pubblicazione sulla tendinopatia...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Marcello Chiapponi
Mi occupo di riabilitazione, fitness e di salute in generale. Tratto disturbi posturali ma anche disturbi funzionali del metabolismo (digestione lenta, stanchezza, difficoltà del sonno, gonfiori) tramite attività fisica e tecniche specifiche. Il...
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Ryakos Center
Il centro Ryakos si occupa di Riabilitazione e Fisioterapia Napoli, in zona Vomero. È coordinato dall’esperienza trentennale del Dott. Michele Franzese, Fisioterapista.
Facebook profile
Sito web
Ritratto di Alberto Bruno
La corsa per me è vita, fonte di amicizie spassionate. Ho iniziato a correre insieme a mia figlia e mi sento fortunato, molto fortunato!
Ritratto di Salvo Greco
Avevo 16 anni quando iniziai ad amare la corsa e, da allora, non ho mai smesso
Facebook profile
Ritratto di Laura Cantini
Fiorentina d'origine, nomade per lavoro, attualmente vive a Parigi. Di professione ricercatrice, studia il cancro di giorno e nel tempo libero corre
Facebook profile
Ritratto di Mattia Roppolo
Mattia Roppolo, PhD, è Chinesiologo (laurea in scienze motorie) e Osteopata (DO). Si occupa anche di allenamento e preparazione atletica per le discipline di Mezzofondo/Fondo, Trail Running e Triathlon. È l’ideatore e sviluppatore del progetto “...
Facebook profile
Profilo Twitter
Sito web

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.