Seconda edizione della marcia al femminile "StraWoman - We Run the World"

StraWoman - We Run the World 2012

di Daniela Frasca - Lun, 08/10/2012 - 18:46

"Strawoman - we run the world" è il nome della seconda edizione della marcia per sole donne in programma il 14 ottobre a Monza, che lo scorso anno ha visto ai nastri di partenza più di mille runners della provincia di Monza e Brianza.
L'iniziativa è pensata, appunto, esclusivamente per le donne che amano correre e tenersi in forma, ma anche per quelle che vogliono avvicinarsi a questo sport. L'occasione è ottima per riunire amiche, madri e figlie, sorelle, complici e concittadine e far sì che diano vita a una "marea rosa" che colorerà il centro storico di Monza con bellezza e ottimismo.
Il via sarà dato alle 10 da Fabio Marelli, dj di Disco Radio, partner dell'evento, ma già dalle 8 sarà attivo lo StraWoman Village, dove si
potranno effettuare iscrizioni sul posto e dalle 9 in poi prendere parte all'animazione, riscaldamento e intrattenimento pre gara.
Il percorso di 5km si snoda per le vie del centro città e si adatta a tutte le andature, non c'è infatti un ritmo specifico da sostenere, ognuna può scegliere come vivere la propria corsa, se per vincerla o se per fare una camminata in compagnia.
L'iscrizione è di 10 euro e da diritto a ricevere il run-pack contenente t-shirt ufficiale, pettorale gara, bag, gadget e ingresso omaggio allo StraWoman Party, che si svolgerà la sera stessa presso il Sio Café di Milano, dove le partecipanti portanno rincontrarsi e scambiarsi pareri sulla mattina trascorsa insieme.
Strawoman è un evento per le donne, realizzato grazie alle donne. Saranno le partecipanti a determinare il successo della manifestazione grazie al loro entusiasmo, alla loro grinta e la loro bellezza, come già avvenuto per l'edizione del 2011.
Perchè le donne sanno come far girare il mondo!

Articolo inviato da Silvia Vieri

Ritratto di Daniela Frasca
Laureata in fisica, ho la passione sin da piccola per l'atletica
Profilo Twitter

Scrivi un commento

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.